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23/03/2023
di Cristina Oliva

Ketchup Adv lancia Ketai, la piattaforma di contextual marketing

L'erogazione avviene su formati display, native, video in modalità no-consent e cookieless, sfruttando intelligenza artificiale e algoritmi proprietari

Umberto Badate

Umberto Badate

Dopo aver chiuso il 2022 con un fatturato di 3,5 milioni di euro, in crescita del 30%, Ketchup Adv spa, la tech media agency milanese guidata da Serge Pastore e Umberto Badate, lancia sul mercato Ketai, una piattaforma di contextual marketing che eroga su formati display, native, video in modalità no-consent e cookieless, sfruttando intelligenza artificiale e algoritmi proprietari.

Ketai consente di targetizzare in tempo reale gli utenti, interagendo con i consumatori all’interno del loro universo di interesse. La tecnologia di AI e gli algoritmi proprietari, permettono infatti ai marketer di sfruttare al massimo le potenzialità della piattaforma, in modo scalabile e personalizzabile, e di erogare le proprie campagne pubblicitarie su un network premium di editori.

“La nostra piattaforma - spiega Umberto Badate, Cmo di Ketchup Adv - si muove fondamentalmente su 4 assi: la lettura del dominio, l’analisi del titolo della pagina, l’analisi dell’immagine e l’analisi semantica del testo. Ketai combina più di cento identificatori, risultati di queste analisi, e grazie ad algoritmi proprietari, identifica l’argomento principale, i correlati ed eroga quindi il banner più idoneo, nel formato più corretto”.


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“I formati ad oggi gestiti - conclude Badate – sono gli standard IAB, infeed, native, video o il proprietario Scrollblock, il tutto sempre in modalità no-consent e no-cookie. La brand safety è inoltre garantita grazie alla possibilità di escludere delle specifiche keywords oppure argomenti su cui non veicolare la propria pubblicità”.

Ketai - annuncia l’agenzia - è solo l’inizio di un piano di rilasci di piattaforme e tool dedicati ad agevolare la pianificazione a display di brand, editori e centri media.

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