• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Ketchup Adv, ricavi 2022 a 3,5 milioni di euro, +30%. Nel 2023 nuove tecnologie e formati adv

La società milanese guidata da Serge Pastore e Umberto Badate completa la sua trasformazione in tech media agency. Il Ceo: «Pronti ad operazioni straordinarie per crescere nel display advertising»

 Serge Pastore, ceo di Ketchup Adv

Serge Pastore, ceo di Ketchup Adv

Ketchup Adv spa, la tech media agency milanese guidata da Serge Pastore e Umberto Badate, chiude il 2022 con un fatturato di 3,5 milioni di euro, in crescita del 30%, e apre il 2023 con diverse novità sul fronte dei servizi e prodotti per l’advertising.

«Nel 2022 abbiamo definitivamente svoltato verso la generazione di performance applicata alla concreta multicanalità», spiega Serge Pastore, ceo di Ketchup Adv. «L’agenzia, che dalla sua nascita, e per molti anni, è sempre stata un punto di riferimento nel mondo del performance marketing soprattutto sul canale mail, nel corso dell’anno ha completato il percorso di trasformazione in una vera e propria Tech Media Agency. Il mercato dell’email marketing - prosegue Serge Pastore - è sempre stato e rimarrà un canale diretto, efficace e totalmente misurabile. Tuttavia, soprattutto in questi ultimi anni, i clienti hanno completato un percorso di maturità e conoscenza del mezzo di comunicazione digitale, raggiungendo un livello molto alto di consapevolezza riguardo il potenziale che offre la multicanalità. In questo percorso avvincente, la nostra agenzia ha da sempre affiancato e supportato il cliente costruendo e consolidando rapporti sani e duraturi, e sviluppando internamente soluzioni tecnologiche a supporto degli investimenti pubblicitari delle aziende partner».

«La reputazione costruita in quasi 10 anni di presenza sul mercato ci ha permesso di ottenere la fiducia di clienti e centri media, nell’assegnarci budget anche in nuovi ambiti sui quali cui non eravamo coinvolti in passato», sottolinea Umberto Badate, Cmo di Ketchup Adv. “Oggi l’agenzia è in grado di operare con competenze solide e certificate, costruite su tutti i più performanti canali digitali. Nel 2022 abbiamo generato conversioni e risultati sfruttando gli asset proprietari in ambito Mail, Sms, Social, Display e Google. Abbiamo inoltre supportato importanti clienti in progetti di digital transformation e nella realizzazione di siti ed ecommerce in modalità full-service, seguendo la fase realizzativa per accompagnarli poi nella promozione dei propri prodotti e servizi sui canali digitali più idonei». 

Pastore: «Pronti ad operazioni straordinarie per crescere nel display advertising»

Il 2023 sarà per Ketchup Adv un anno fondamentale per consolidare le nuove linee di business aperte nel 2022, facendo leva come è sempre stato nel DNA dell’agenzia sullo sviluppo di nuove tecnologie e di nuovi formati advertising. «In ambito tecnologico – conclude Pastore - l’obiettivo rimane l’incremento della quota di mercato nel comparto delle piattaforme multichannel, con beMail (piattaforma integrata per l’email marketing) e SendUp (piattaforma SMS self service), mentre per quanto riguarda eventuali operazioni straordinarie, il 2023 sarà per noi un anno importante in termini di partnership, alleanze ed eventuali operazioni societarie, purché diano valore al nostro progetto imprenditoriale». Ketchup Adv intende ampliare la sua offerta nel comparto del display advertising, con particolare attenzione al settore MarTech, ed è interessata dunque «ad agenzie che abbiano sviluppato formati o tecnologie del comparto». 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI