• Programmatic
  • Engage conference
12/12/2022
di Francesco Leone

Jakala sbarca nel settore pubblico con la NewCo Jakala Civitas

Previste entro il 2025 oltre 500 assunzioni in tutta Italia e un fatturato di 50 milioni di euro per la realtà imprenditoriale fondata insieme ai nuovi soci Andrea Samaja e Silvio Antonio Varagnolo

Giacomo Lorusso, CEO di Jakala Civitas

Giacomo Lorusso, CEO di Jakala Civitas

Jakala, martech company specializzata in servizi di Management Consulting, Service Design, IT Trasformation, AI, Machine learning, Big Data, Geo Intelligence & Media Transformation, approda nel Settore Pubblico.

Il Gruppo, partecipato al 60% da Ardian Buyout, investe nel settore attraverso Jakala Civitas, una NewCo fondata con Andrea Samaja e Silvio Antonio Varagnolo, guidata dal Managing Director di Jakala Giacomo Lorusso, che assume il ruolo di CEO di Jakala Civitas.

Grazie all’ingresso di un team di esperti che provengono dal settore pubblico, Jakala Civitas offrirà servizi ad hoc che coniugano le competenze Jakala e quelle del nuovo team di professionisti con comprovata esperienza in ambito tech e Public Sector. Previste, secondo l'azienda, entro il 2025 oltre 500 assunzioni in tutta Italia e un fatturato di 50 milioni di euro.


Leggi anche: JAKALA DIVENTA PARTE DEL NETWORK DI PARTNER CERTIFICATI MAPP CLOUD


L’offerta della NewCo sarà focalizzata su un vasto portfolio di servizi e soluzioni con l’approccio martech di Jakala, per favorire l’adozione di nuove tecnologie e applicare, sulle specificità del settore pubblico, modelli di servizio utilizzati nel settore privato.  

Analisi dei dati, Machine Learning e AI, Geo-Intelligence, sviluppo di infrastrutture tecnologiche, ottimizzazione di campagne media e digitalizzazione dei servizi verso il cittadino ed il paziente saranno i pilastri dell’offerta Jakala Civitas, per applicare i principi della Customer Experience a una inedita Citizen & Patient Experience, associata ad una competenza di Transformation che massimizzerà il successo e l’adozione di queste nuove tecnologie, replicando il successo ed il posizionamento raggiunto da Jakala nel mondo del Private. L’offerta sarà rivolta a Pubblica Amministrazione Centrale & Locale, Aziende Municipalizzate, settore trasporti e Sanità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI