01/07/2022
di Alessandra La Rosa

Innovazione degli showroom: Voilàp Digital lancia lo strumento Mirror RGB

Il sistema permette di mostrare in digitale la resa completa di un prodotto partendo da un piccolo campione fisico

Voilàp Digital, società specializzata nell’ideazione e sviluppo di soluzioni ‘Smart Retail’ integrate per le aziende e i brand di diversi settori, amplia la propria offerta con l’arrivo di Mirror RGB nella gamma dei propri prodotti dedicati all’innovazione degli showroom.

Mirror RGB è una tecnologia studiata per consentire al cliente in negozio o in showroom di poter vedere attraverso un display la finitura di preferenza di un materiale di interior design, arredo o serramento e procedere a configurare digitalmente i propri spazi abitativi o lavorativi. Una soluzione che permette di avere subito una visione immediata, chiara e quanto più possibile realistica attraverso immagini dei prodotti a catalogo.

“La trasformazione digitale e l’inarrestabile sviluppo di questa ha portato inevitabilmente a concepire e realizzare store sempre più phygital. Le esigenze di un consumatore sempre più informato e abituato alle nuove tecnologie ma comunque convinto a non abbandonare completamente l’esperienza del negozio fisico ci guida necessariamente verso soluzioni ibride”, spiega Federico Caiumi, Ceo di Voilàp Digital.

Mirror RGB permette di replicare in digitale qualsiasi prodotto o campione materico disponibile in store. Appoggiando una finitura, un profilo o un accessorio sulla superficie di Mirror RGB si potrà visualizzarne in real-time ogni dettaglio estetico dando ai clienti la possibilità di configurare il loro serramento virtuale, ad esempio, mentre toccano con mano ogni elemento che lo caratterizza e che rientra nella campionatura disponibile. 

“La particolarità della tecnologia Mirror sta nel poter dare rappresentazione completa ad un prodotto avendo solo un piccolo campione fisico con il solo gesto di appoggiarlo sul dispositivo” spiegano dall’azienda.

Caiumi aggiunge come: “Grazie alla tecnologia Mirror oltre a rendere immediatamente visibile su un display un campione fisico presente in negozio, possiamo anche e soprattutto riprodurlo nelle sue dimensioni reali e contestualizzarlo all’interno di quello che sarà lo spazio in cui verrà collocato dall’acquirente. Questo rappresenta un vantaggio duplice: per i retailer che in poco spazio possono disporre di molteplici campioni, anche provenienti da differenti filiali, e contribuire a ridurre l’impatto ambientale legato ad attività di logistica e distribuzione; per i clienti per l’immediatezza della rappresentazione del prodotto ‘finito’ in ogni dettaglio”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI