07/09/2020
di Rosa Guerrieri

Incomedia partner di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

WebSite X5, il software della società per creare siti web, blog ed e-commerce, farà parte del toolkit di strumenti proposti dall’azienda per la digital transformation delle imprese

Il lockdown ha accelerato un processo già in corso, costringendo i piccoli esercenti e le PMI a confrontarsi con tutti i temi legati alla digitalizzazione: dall’esigenza di creare una presenza sul web a quella di dotarsi di uno store funzionale per poter vendere online. Per permettere a tutte queste realtà produttive di far fronte in modo concreto alla situazione di emergenza, Visa ha aperto una piattaforma in cui, attraverso la collaborazione con alcune tra le aziende leader del settore, propone un toolkit di strumenti e servizi digitali, non solo semplici e innovativi, ma anche a un costo accessibile, attraverso i quali far crescere il proprio business.

A pochi mesi dal lancio della piattaforma, accanto a soluzioni proposte dai principali player del settore, si aggiunge anche WebSite X5, il software di Incomedia che da anni consente a chiunque, anche a chi non ha competenze tecniche o di design, di creare in autonomia un sito web completo di e-commerce, bello e professionale. “Non serve essere un programmatore - spiega Federico Ranfagni, Ceo e co-founder di Incomedia -, WebSite X5 è così semplice da usare che chiunque può creare da solo il sito del proprio negozio o della propria attività. Abbiamo pensato a tutto: dai template agli strumenti di personalizzazione, dalla form di registrazione allo store, dalle impostazioni per l’ottimizzazione SEO alla visualizzazione su mobile. In questo modo i siti realizzati possono trasformarsi da semplici siti vetrina a veri e propri strumenti di vendita online”.

WebSite X5 consente di lavorare in maniera completamente visuale, offre una galleria di template professionali e una gamma completa di strumenti per personalizzare e completare le pagine realizzate. Non prevede canoni, né commissioni sulle vendite realizzate attraverso lo store, e non impone limite sul numero di siti realizzabili. È la soluzione ottimale per tutte le realtà che vogliono, con un piccolo investimento di risorse e tempo, arrivare ad un risultato rapido e professionale, mantenendo un pieno controllo sul progetto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI