• Programmatic
  • Engage conference

14/11/2019
di Caterina Varpi

MyVoxes partner di IAB Italia per la realizzazione di IAB Podcast

La Podcast Factory di DigitalMDE si occuperà della produzione di un’offerta di contenuti in formato podcast su tema del marketing e della comunicazione digitale

iab-italia-podcast.jpg

MyVoxes, la Podcast Factory di DigitalMDE, è il partner di IAB Italia per il progetto IAB Podcast, che nasce con l’obiettivo di offrire a tutti i migliori contenuti di marketing e comunicazione digitale in un formato audio. MyVoxes è stata incaricata da IAB di occuparsi della produzione di un’offerta di contenuti in formato podcast che, a partire dal prossimo 20 novembre, data di inizio di IAB Forum 2019, evento on air in questi giorni con la nuova campagna (ne abbiamo parlato qui), cominceranno a essere pubblicati e distribuiti al mercato. L’Innovation Arena all’interno del Forum ospiterà un palinsesto di interviste ai comunicatori di “nuova generazione” che andranno a popolare di contenuti la neo-piattaforma. Durante i due giorni dell'evento sarà inoltre allestita una piccola sala di registrazione - all’interno dello IAB Corner in area espositiva - dove si alterneranno diversi ospiti, invitati dai giornalisti di MyVoxes a dare voce alle varie tematiche della industry digitale. “Si tratta di un passo importante per il mondo dell’audio digitale nel nostro Paese, perché un’istituzione riconosciuta come IAB Italia decide di utilizzare il podcast per diffondere i suoi contenuti” dice Mirko Lagonegro, Ceo di DigitalMDE. “Siamo onorati che IAB ci abbia scelto come Partner per questo progetto, e siamo entusiasti di poter collaborare con tanti professionisti del mondo digitale. È un momento di fermento per il podcasting perché diverse aziende, editori, agenzie e istituzioni si stanno interessando, a vario titolo, a questo media”. “Produrre un podcast è molto semplice, se come podcast intendiamo un file audio ascoltabile in rete, ma costruire un’audience è tutt’altra questione, perché riguarda molti aspetti: una strategia corretta, professionalità adeguate, un contenuto che valga la pena ascoltare e una buona dose di promozione. Con IAB Podcast siamo sicuri di ottenere sia ottimi contenuti da parte dei professionisti che si alterneranno dietro al microfono, sia la visibilità e la capacità promozionale che un’istituzione come IAB Italia è in grado di mettere in campo” conclude Lagonegro. IAB Podcast sarà online a partire dal Forum in una sezione dedicata del sito IAB Italia e distribuito sulle principali piattaforme di ascolto grazie alle tecnologie messe a disposizione da DigitalMDE.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI