di Lorenzo Mosciatti

Feliway punta ancora sull'offerta adtech di Publitalia per la nuova campagna pubblicitaria

Per il terzo anno consecutivo Feliway, il brand della società Ceva Salute Animale specializzato in prodotti per gatti, sceglie il formato Add+ Inside dell’offerta Publitalia ‘80

La soluzione addressable, spiega Publitalia in una nota, risponde all’esigenza del cliente di intercettare il proprio target di riferimento: attraverso una profilazione audience & interest la campagna è stata infatti indirizzata a un pubblico femminile amante degli animali domestici, ingaggiandolo con approfondimenti e interattività. 


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Feliway è una gamma di prodotti nell’ambito del comportamento animale caratterizzata scientificamente dai feromoni. Si tratta di sostanze non farmacologiche e di efficacia clinicamente dimostrata che riproducono, sotto forma di diffusore o spray, i feromoni felini che i gatti rilasciano in natura per marcare un luogo come sicuro. In alleato dunque per prevenire e gestire tutti i maggiori segnali di stress nei gatti, come graffiature, marcature urinarie, paura eccessiva. Dal mese di maggio, la linea si arricchisce di una nuova referenza pensata per la prevenzione di stress in situazioni transitorie, come weekend, vacanze o cambiamenti in casa, che in questo periodo tornano in modo importante nella vita di tanti proprietari di animali domestici. 

Grazie alla componente tecnologica che contraddistingue l’offerta pubblicitaria del Gruppo Mediaset, Feliway per la prima volta integra la campagna su smart tv con un’attività di retargeting second screen sul network digitale di Mediamond, con l’obiettivo di generare frequenza aggiuntiva. La pianificazione sinergica dei due mezzi permette di raggiungere nuovamente su pc, smartphone e tablet gli utenti già esposti al messaggio pubblicitario pianificato sulle connesse, consolidando così la comunicazione sul target di interesse.

I commenti di Paola Colombo e Daniele Domeniconi

“Dati e innovazione giocano un ruolo centrale nello sviluppo dell’offerta pubblicitaria del Gruppo per erogare i messaggi pubblicitari e intercettare in modo efficace i target di riferimento”, spiega Paola Colombo, General Manager Adtech & Business Development Publitalia ’80. “Da anni puntiamo sullo sviluppo tecnologico orientato alla profilazione sempre più accurata dell’audience e alla convergenza degli schermi per raggiungere specifici obiettivi media. Pianificare campagne su smart tv consente ad esempio ai brand di generare reach incrementale, estendendo la copertura del piano tv a un numero di spettatori più ampio, o aggiungere frequenza anche su altri device, come nel caso della campagna Feliway, ricontattando nuovamente coloro che sono già stati esposti al messaggio su primo schermo”.

La campagna, sviluppata da Publitalia ’80 e Ceva Salute Animale, on air fino al 15 maggio, è parte integrante di un approccio sempre più digitale che caratterizza la strategia di comunicazione del brand. “L’approccio digitale di Ceva Salute Animale intrapreso da qualche anno si sta ampliando e sviluppando sempre di più, seguendo una visione data-centrica che sta alla base dello sviluppo perseguito dall’azienda”, spiega Daniele Domeniconi, Digital Marketing Manager di Ceva Salute Animale. “Questa attività sposa in pieno la nostra visione strategica aziendale”. 

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