Marta Basso e Emanuele Bartolesi
La startup Brandplane annuncia di aver completato un’operazione di finanziamento da 460mila euro sottoscritta da Styleit, l'acceleratore fashiontech nato da un'iniziativa di CDP Venture Capital, Startupbootcamp e Gerllify. L’operazione è finalizzata allo sviluppo del prodotto, alla crescita e all’internazionalizzazione.
Brandplane, fondata a Vicenza a febbraio 2023 da Marta Basso e Emanuele Bartolesi, nasce con l'obiettivo di rendere il marketing più accessibile ed efficiente per le aziende di tutte le dimensioni.
La piattaforma opera sul mercato con un software proprietario di AI pre-allenato in grado di analizzare i trend del mercato, i target e i canali di comunicazione al fine di suggerire strategie di marketing personalizzate e generare contenuti testuali e fotografici di alta qualità. Questa tecnologia nasce con l’obiettivo di permettere alle imprese di ottimizzare le proprie campagne, risparmiando tempo e risorse e migliorando l'efficacia delle loro comunicazioni, nel rispetto della normativa Gdpr.
Leggi anche: PROGRAMMATIC ADVERTISING, LE NEWS DI ENGAGE
"Siamo molto felici che un operatore di mercato come CDP Venture Capital abbia deciso di credere in noi e nella nostra idea", hanno dichiarato Marta Basso e Emanuele Bartolesi, fondatori di Brandplane. “Siamo pronti a scalare il nostro business, migliorare ulteriormente la nostra tecnologia e ampliare il nostro team per servire al meglio i nostri clienti. Siamo entusiasti di poter continuare a innovare e di poter offrire soluzioni di marketing all'avanguardia che aiutino le aziende a raggiungere i loro obiettivi in modo più efficace”.