Luca Cartechini e Gian Maria Gramondi
Shop Circle ha completato un round di investimento Serie A raccogliendo un totale di 120 milioni di dollari tra equity e debt financing.
La società tecnologica fondata nel 2021 a Londra da Luca Cartechini e Gian Maria Gramondi è attiva nello sviluppo e commercializzazione di app per i brand dell’ecommerce.
Il round è stato guidato dai fondi di venture capital 645 Ventures e 3VC con la partecipazione rilevante dei precedenti investitori istituzionali americani Qed Investors e NfX. CDP Venture Capital SGR (attraverso il Fondo Corporate Partners 1– Comparto Service Tech), Primo Ventures SGR (Fondo Primo Digital), BlackSheep Madtech Fund (gestito da Eureka! Venture SGR) e The TechShop SGR (Fondo Techshop Primo) entrano anche nel capitale di Shop Circle. Il fondo statunitense i80Group è stato invece scelto come partner per il debito.
Leggi anche: ENGAGE CONFERENCE E UPA INSIEME PER L’EVENTO “ADVANCED TV, LA VIDEO CONVERGENZA”. APPUNTAMENTO A MILANO IL 23 OTTOBRE
Shop Circle è cresciuta del 360% anno su anno dal suo lancio, grazie all’integrazione e all’espansione della sua vasta gamma di applicazioni tecnologiche a supporto dei merchant online. Ad oggi il gruppo offre soluzioni tecnologiche a più di 100.000 ecommerce brand in tutto il mondo.
La chiusura del round di finanziamento Serie A permetterà a Shop Circle di espandere la sua suite di app per l’ecommerce. La società sta anche attivamente sviluppando tool proprietari di intelligenza artificiale per migliorare la scalabilità delle operazioni e processi di business principali, mentre è in fase di lancio un nuovo programma di consulenza tecnologica finalizzata a supportare i brand online nell’identificare le più adatte soluzioni tecnologiche allineate con le loro specifiche necessità. Sfruttando l’intelligenza artificiale e insight iper-personalizzati basati su dati, l’azienda mira a ottimizzare lo stack tecnologico dei brand, riducendo i costi e aumentando la conversione per offrire esperienze online uniche ai clienti finali.