• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/10/2025
di Rosa Guerrieri

Andzup integra la sales automation nell'offerta e rinnova il sito

Novità per la software SaaS che supporta agenzie, concessionarie ed editori nello sviluppo commerciale

andzup.png

Andzup, software SaaS a supporto di agenzie, concessionarie di pubblicità ed editori nello sviluppo commerciale, annuncia il rinnovo della propria piattaforma, con l’integrazione della sales automation come leva strategica per rendere più efficiente e scalabile il new business B2B.

"La sales automation diventa l’elemento centrale dell’offerta - spiega la società in una nota -: workflow automatici che semplificano la gestione dei lead, accelerano i follow-up e permettono di scalare l’outreach in modo sistematico. Un’infrastruttura pensata per il mercato adv, dove la rapidità di attivazione e la capacità di orchestrare campagne multicanale sono ormai determinanti per alimentare pipeline qualificate e convertire più velocemente le opportunità in business reale."

Tre soluzioni integrate

L’offerta della piattaforma di andzup si articola dunque oggi in tre linee complementari, pensate per supportare i professionisti del settore in ogni fase del processo commerciale:

  • andzup one: dati e insight qualificati su aziende e decision maker, per attività mirate e strategiche.
  • andzup reach: download e integrazione dei dati nei propri strumenti, con possibilità di attivare campagne marketing.
  • andzup flow: automazione dei processi di sviluppo attraverso workflow personalizzati e multicanale.

Copertura paneuropea

Presente in Italia, Germania, Francia, Belgio, Spagna e Paesi Bassi, andzup offre una prospettiva europea, con una combinazione di visione locale e impatto globale "che permette a professionisti e aziende di accedere a insight su scala internazionale senza perdere rilevanza sui mercati domestici", si legge nella nota.

«Con andzup flow - commenta Jacopo Sacco, Country Manager Italy di andzup - portiamo l’automazione all’interno dei processi di sviluppo commerciale, abilitando i team sales e marketing a gestire l’outreach in modo più orchestrato, continuativo e scalabile. Non si tratta solo di ridurre il time-to-market, ma di strutturare attività di prospezione data-driven, capaci di alimentare pipeline solide e sostenere una crescita costante nel mercato adv.»

Per andzup è un momento di novità. La società infatti ha anche lanciato il nuovo sito, segno di un ulteriore step in un percorso di evoluzione costante: "dalla raccolta di insight strategici alla segmentazione del mercato, fino all’identificazione dei decision maker più rilevanti - spiega la società -. Un ecosistema che consente di strutturare attività di business development più efficaci e misurabili, dove la sales automation diventa il fattore abilitante per alimentare pipeline qualificate e sostenere la crescita delle imprese del settore adv".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI