• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

Almawave compra il 100% di The Data Appeal Company

La società guidata dal ceo Valeria Sandei attiva nel settore dell'Intelligenza Artificiale perfeziona l'acquisizione del 100% del gruppo di Firenze operativo nello sviluppo di soluzioni di vertical AI analytics

Valeria Sandei, Amministratore Delegato di Almawave

Valeria Sandei, Amministratore Delegato di Almawave

Almawave, società attiva nel settore dell'Intelligenza Artificiale, nell'analisi del linguaggio naturale e nei servizi big data, ha perfezionato oggi l'acquisizione del 100% del capitale sociale di The Data Appeal Company, società con sede a Firenze attiva nello sviluppo di soluzioni di vertical AI analytics, operativa nel settore turismo, fintech e location intelligence. 

L'operazione, si legge in una nota, dà seguito a quanto comunicato al mercato in data 31 dicembre 2021, 7 febbraio e 4 marzo 2022, e ha una valorizzazione complessiva di 16,5 milioni di euro.


Leggi anche: M&A, LE ULTIME NOTIZIE DAL MERCATO 


“Esprimo grande soddisfazione per la chiusura di questa prima acquisizione di Almawave dopo la quotazione in Borsa Italiana”, commenta Valeria Sandei, Amministratore Delegato di Almawave, società italiana quotata sul mercato Euronext Growth Milan e parte del Gruppo Almaviva. “Tutte le caratteristiche proprie di The Data Appeal Company, dei suoi business e delle sue potenzialità si integrano con quelle del nostro gruppo e ci proiettano in un percorso comune basato sui medesimi obiettivi strategici. Grande attenzione avrà inoltre la valorizzazione del capitale umano, con l’intento di poterci confermare sempre di più una realtà italiana, dal respiro internazionale, capace di attrarre talenti e professionalità”.

Almawave ha chiuso il 2021 con ricavi pari a 32,9 milioni di euro, in rialzo del 22,4% rispetto al dato relativo all’esercizio 2020 (+23,1% a cambi costanti).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI