25/01/2016
di Lorenzo Mosciatti

Aol lancia in tutto il mondo One by Aol: Publishers

Si presenta con funzionalità avanzate di distribuzione di contenuti e include una nuova soluzione di attivazione video

Oggi, nel corso di IAB Annual Leaderhip Meeting negli Stati Uniti, Aol ha lanciato One by Aol: Publishers per semplificare un ecosistema complesso fornendo soluzioni olistiche e su misura per gli editori. Negli ultimi sei anni Aol ha investito più di 1 miliardo di dollari in tecnologie publisher-first, pensate, quindi appositamente per gli editori, espandendole a livello globale. Annunciata nel corso dello sbarco di Aol in Italia, on One by Aol: Publishers, Aol punta a sostenere gli editori con strumenti di engagement, analytics, content distribution e revenue management. «Gli editori oggi si trovano ad affrontare un mercato dei media pieno di ostacoli e sfide quotidiane: si muovono all’interno di walled garden senza avere gli strumenti adatti per sfruttare questo momento storico in cui gli utenti stanno spostando la propria attenzione al mobile e ai contenuti video - ha dichiarato Tim Mahlman, president Publisher Platforms Aol -. Con One by Aol: Publishers, Aol ridefinisce le modalità di monetizzazione degli asset degli editori e fornisce loro soluzioni efficaci per ottenere il massimo valore dai loro contenuti». In occasione del lancio della piattaforma, Aol ha unificato le soluzioni e i servizi per gli editori e ha annunciato l'acquisizione di AlephD, azienda di analytics e ottimizzazione dinamica del floor price per i publisher. AlephD sarà un elemento fondamentale di One by Aol: Publishers. [Leggi di più su Programmatic Italia]

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI