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20/07/2021
di Alessandra La Rosa

TikTok lancia Spark Ads, lo strumento per i brand che promuove i contenuti nativi popolari

La nuova soluzione consente di capitalizzare sui contenuti organici, proponendoli come annunci In-Feed. Ecco come funziona

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TikTok amplia la sua offerta per i brand con una novità. Arriva infatti oggi a livello globale Spark Ads, una nuova funzionalità che aiuta i brand a crescere valorizzando e condividendo contenuti nativi.

Come funziona Spark Ads di TikTok

In particolare, Spark Ads consente ai brand di amplificare la portata di video organici già esistenti che rispondono agli obiettivi delle loro campagne, proponendoli come In-Feed Ads a un pubblico mirato. Le aziende potranno sia promuovere contenuti di creator terzi sia dare più visibilità anche ai loro video creativi originali. Inoltre, spiega la società, i brand potranno continuare a utilizzare le funzionalità Stitch e Duetto, che rendono facile per la community reinterpretare, reinventare e valorizzare i contenuti creativi. “Riteniamo che con Spark Ads i brand possano costruire connessioni durature, autentiche e radicate nella community, producendo allo stesso tempo un valore di business sostenibile e di grande impatto”, si legge in una nota.


Leggi anche: TIKTOK ESTENDE LA DURATA DEI VIDEO: SI POTRÀ ARRIVARE FINO A 3 MINUTI


Di seguito un video su come funzionano gli Spark Ads.

Ecco come Galbani ha usato Spark Ads di TikTok

Una delle prime aziende italiane a sperimentare Spark Ads è stata Galbani che ha deciso di utilizzare TikTok per aumentare la popolarità di Galbanino e la sua brand awareness coinvolgendo la community in modo spontaneo e credibile.

Galbani aveva l’obiettivo di sperimentare formati e soluzioni innovative per raggiungere gli amanti del formaggio su larga scala, ed ha deciso di farlo utilizzando Spark Ads. Per la realizzazione dei contenuti Galbani ha collaborato con sette creator come @virgininiamontemaggi e @ele.olivieri per consolidare la fiducia verso il brand attraverso l'autenticità creativa. La campagna ha registrato oltre 24 milioni di impression, 9,5 milioni di visualizzazioni video in 6 secondi e più di 150.000 clic.

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