• Programmatic
  • Engage conference

05/07/2021
di Alessandra La Rosa

TikTok estende la durata dei video: si potrà arrivare fino a 3 minuti

Una novità - disponibile a livello globale dalle prossime settimane - da cui trarranno beneficio non solo gli utenti ma anche le aziende

TikTok estende fino a 3 minuti la durata massima dei suoi video

TikTok estende fino a 3 minuti la durata massima dei suoi video

Nato come social di video brevi (originariamente di soli 15 secondi), TikTok è pronto ad abbandonare questa etichetta: la piattaforma, infatti, ha annunciato di avere esteso la durata massima dei suoi filmati fino a 3 minuti.

Si tratta addirittura di tre volte quello che era il limite fino a oggi, ossia 60 secondi. “Nel giro delle prossime settimane, metteremo a disposizione la possibilità di creare video più lunghi per tutti su TikTok, offrendo alla nostra community globale la flessibilità di girare, caricare e modificare video di fino a 3 minuti di durata direttamente all’interno di TikTok”, ha dichiarato la società per mezzo di un blog post ufficiale firmato dal product manager Drew Kirchhoff.


Leggi anche: TIKTOK PUNTA SUL CALCIO: CREATIVITÀ E CONTENUTI PER DIVENTARE LA PIATTAFORMA DI STORYTELLING DI EURO 2020


Una novità da cui trarranno beneficio non solo gli utenti (che più volte, spiega Kirchhoff, hanno sottolineato l’esigenza di avere più tempo per dare spazio alla loro creatività in tutorial di bellezza, lezioni, sketch comici o demo culinarie), ma anche le aziende, che adesso avranno più tempo sia per comunicare con i consumatori che, anche, per raggiungerli. Più lunghi saranno i video da vedere sulla piattaforma, infatti, più sarà il tempo impiegato su di essa e maggiori saranno le possibilità per i brand di intercettare pubblico interessato ai propri prodotti.

I video di 3 minuti su TikTok erano in fase di test da qualche tempo. Adesso, saranno disponibili a livello globale per tutti i creator della piattaforma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI