di Simone Freddi

TikTok lancia una soluzione per la creazione di campagne in crowdsourcing: ecco Branded Mission

La piattaforma dà vita a un modo tutto nuovo per consentire ai brand di fare leva sulla creatività dei tiktokers

Un unicum nel panorama delle soluzioni pubblicitarie: con queste parole TikTok presenta Branded Mission, la nuova soluzione che consente agli inserzionisti di raccogliere in crowdsourcing contenuti autentici dai creator di TikTok, trasformando in pubblicità i video con le migliori prestazioni.


Leggi anche: TIKTOK CONSEGUE IL “BOLLINO” TAG CONTRO LE FRODI PUBBLICITARIE E DÀ IL VIA ALLA PERFORMANCE WEEK


Branded Mission, lanciata in versione beta in una dozzina di Paesi tra cui l’Italia in vista di un roll-out globale previsto a fine anno, è dunque una soluzione che agevola la collaborazione tra brand e creator. Permettendo alla community di TikTokers di aggiungere il proprio tocco creativo alle campagne, Branded Mission dà vita a un modo tutto nuovo per i brand di raggiungere un'ampia rete di consumatori.

Il potere della co-creazione su TikTok

Utilizzando Branded Mission, gli inserzionisti possono:

  • Ingaggiare la community a partecipare a campagne brandizzate: è possibile sviluppare un brief per far partecipare i creator alla loro Branded Mission.
  • Far raccontare in modo autentico dai creator la storia che meglio rappresenta il loro brand: i creator possono scegliere di partecipare alle Branded Mission che li ispirano di più. I brand potranno poi selezionare i video preferiti e dar loro risonanza attraverso il traffico pubblicitario che promuovono.
  • Scoprire un diversificato ecosistema di creator, il principale driver che determina nuovi trend su TikTok: ora i brand hanno più possibilità di scoprire e ingaggiare un ampio ecosistema di creator; possono partecipare a una Branded Mission i creator maggiori di 18 anni con più di 1.000 follower.

I creator con i requisiti per partecipare a Branded Mission, i cui video saranno selezionati dai brand come advertising, vedranno crescere il loro traffico e riceveranno un pagamento. Su ogni pagina di Branded Mission, i creator vedranno la potenziale opportunità di guadagno prima di scegliere di partecipare. "Abbiamo visto come TikTok sblocca opportunità reali per i creator e i marchi attraverso il potere della scoperta, e continueremo a imparare dai creator e a far evolvere i nostri prodotti nei mercati disponibili per fornire un'esperienza di valore alla nostra community", dice la società in una nota. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI