• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/02/2025
di Teresa Nappi

Snapchat lancia la sua nuova Brand Suitability Suite

La piattaforma social del fantasmino offre agli inserzionisti nuovi strumenti avanzati per un maggiore controllo sul posizionamento degli annunci, grazie anche alla collaborazione con partner come IAS, Zefr e DoubleVerify

Snapchat-App.png

Snapchat ha annunciato il lancio della sua Brand Suitability Suite, una nuova soluzione progettata per offrire agli inserzionisti un maggiore controllo sulla collocazione degli annunci pubblicitari in relazione ai contenuti organici della piattaforma. Questo aggiornamento si inserisce nel quadro dell'impegno di lunga data di Snapchat per garantire un ambiente pubblicitario sicuro e affidabile.

Più livelli di controllo sulla Brand Suitability

La novità principale della Brand Suitability Suite è l'introduzione di tre livelli di controllo per la collocazione degli annunci: Full, Standard e Limited. Questi livelli permettono agli inserzionisti di scegliere il posizionamento più adatto per le proprie campagne pubblicitarie, garantendo una maggiore aderenza ai valori del brand. Grazie a sistemi avanzati di machine learning, la collocazione degli annunci viene aggiornata in tempo reale per assicurare un allineamento ottimale con i contenuti organici desiderati.

Integrazione diretta con Ads Manager

Gli inserzionisti possono ora selezionare le preferenze di brand suitability direttamente in Ads Manager. Questa integrazione consente di ricevere aggiornamenti in tempo reale su metriche chiave come reach, impression e numero di utenti raggiunti, migliorando così la pianificazione e l'efficacia delle campagne pubblicitarie.

Verifica e misurazione con partner esterni

Per garantire una misurazione ancora più affidabile, Snapchat ha ampliato le collaborazioni con partner di terze parti. Oltre a Integral Ad Science (IAS), la piattaforma lavora ora con Zefr e DoubleVerify per migliorare le analisi sulla brand safety e sulle performance pubblicitarie.

Dai dati raccolti negli ultimi 30 giorni attraverso la collaborazione con IAS, emerge che i contenuti su Spotlight e Creator Stories sono sicuri per i brand nel 99% dei casi.

Snapchat in crescita

Snapchat continua a rafforzare la sua presenza nel panorama digitale: dichiara, infatti, oltre 850 milioni di utenti attivi mensili e 453 milioni di utenti attivi giornalieri a livello globale. La piattaforma raggiunge oltre il 90% dei giovani tra i 13 e i 24 anni e più del 75% dei giovani tra i 13 e i 34 anni in oltre 25 Paesi. “Con i nostri attuali tassi di crescita, prevediamo che Snapchat possa raggiungere oltre 1 miliardo di persone nei prossimi anni”, ha dichiarato per mezzo di una nota la piattaforma social del fantasmino.

Inoltre, anche i creator attivi su Snapchat sono in crescita. La piattaforma dichiara, infatti, che ogni giorno si registrano quasi 15 miliardi di interazioni tra i creator e i loro fan su Snapchat (Fonte: Snap Inc. Internal Data 2024), che ogni mese nell’ultimo trimestre oltre un miliardo di Snap sono stati condivisi pubblicamente su Snapchat dalla sua community, dai creator e dai media partner e che il numero di creator che pubblica contenuti è aumentato nell’ultimo trimestre di oltre il 40% rispetto all’anno precedente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI