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02/05/2023
di Alessandra La Rosa

Snapchat, ecco le ultime novità per gli inserzionisti

In occasione di IAB NewFront, Snap ha annunciato il lancio di First Story, funzione che permette di riservare il primo Snap Ad, e delle campagne in Spotlight

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In occasione di IAB NewFront, Snap ha annunciato una serie di nuove soluzioni per gli inserzionisti, che consentiranno ai brand di raggiungere con maggior facilità il pubblico di Snapchat.

La prima si chiama First Story e permette agli inserzionisti di riservare il primo Snap Ad (annuncio video che compare tra le Storie degli amici) visibile agli Snapchatter.

“Si tratta di un nuovo prodotto di takeover, simile alle offerte First Commercial e First Lens di Snapchat – spiega la società in una nota –, che consente agli inserzionisti di riservare il primo annuncio pubblicitario della durata di sei secondi, che non è possibile skippare, o la prima Lente AR sponsorizzata che compare agli utenti della piattaforma.”

Tra i primi brand che hanno adottato First Story ci sono Louis Vuitton e Warner Bros. Gli inserzionisti potranno prenotare i posizionamenti di First Story nei mercati Snapchat di tutto il mondo e Warner Bros. eseguirà il primo takeover globale per il suo prossimo film "The Flash".


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Altra novità è la disponibilità degli annunci in Spotlight per tutti gli inserzionisti a livello globale. I contenuti di Spotlight sono guardati da oltre 350 milioni di Snapchatter ogni mese e nel primo trimestre del 2023, spiega Snap, il tempo totale trascorso a fruire di tali contenuti è cresciuto di oltre il 170% rispetto all'anno precedente.

Inizialmente gli annunci saranno inseriti automaticamente all'interno dei contenuti Spotlight. Gli inserzionisti potranno gestire i propri annunci all'interno di Spotlight tramite Snapchat Ads Manager. I contenuti di Spotlight vengono moderati prima di raggiungere un vasto pubblico, riducendo così il rischio di diffusione di contenuti potenzialmente dannosi.

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