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03/09/2019
di Simone Freddi

Sensemakers porta in Italia i servizi di social analysis di Shareablee

La società di cui è Ceo Fabrizio Angelini rappresenterà in esclusiva l’azienda americana sul mercato italiano, arricchendo il proprio portafoglio di soluzioni per la valutazione e valorizzazione della comunicazione digitale

Sensemakers rafforza la propria offerta nella social analysis grazie a un accordo di esclusiva con Shareablee. Nata nel 2013 in America e già attiva in 15 mercati, Shareablee offre servizi di misurazione cross-piattaforma e competitive intelligence delle audience e delle attività di branding sui social network (le partnership dell’azienda comprendono anche il Facebook Media Measurement Program e il Microsoft Partner Network). In virtù dell'accordo appena annunciato, la società italiana di consulenza nel marketing digitale di cui è Ceo Fabrizio Angelini, ne seguirà lo sviluppo e la commercializzazione in Italia. Questa nuova partnership completa il portafoglio dell'offerta di Sensemakers, che già vanta partnership esclusive per il nostro Paese con realtà di rilevo come Comscore, in merito alla misurazione delle audience digitali e ai comportamenti di navigazione in rete, BiScience, relativamente alla quantificazione e competitive intelligence sugli investimenti nella pubblicità online (Display e Video) e Kantar Media Insight sul search, completa dunque  con questo nuovo partner. “Siamo molto contenti di avere siglato questa nuova partnership che è perfettamente in linea con il nostro posizionamento strategico e arricchisce, completandolo, il nostro portafoglio di offerta - dichiara Fabrizio Angelini -. Abbiamo sempre cercato di portare in Italia soluzioni che rappresentassero il meglio in termini di innovazione e affidabilità a livello internazionale e investito molto nella loro localizzazione per garantirne la massima efficacia sul mercato domestico. Nelle ultime settimane abbiamo finalizzato l’implementazione della piattaforma che è già in grado di fornire benchmark accurati su tutte le principali categorie merceologiche anche nel nostro Paese”. Grazie a un monitoraggio complessivo in oltre 55 Paesi che comprende oltre 1 milione di aziende globali e più di 9 milioni di influencer, Shareablee è in grado di fornire analisi near real time con aggiornamenti quotidiani e oltre 800 metriche di valutazione sia per singolo social network che cross-piattaforma. Le soluzioni di Shareablee, spiega una nota, aiutano investitori ed editori a ottimizzare tutte le fasi di gestione dell’attività sui social. Da quelle iniziali di scouting/profilazione, attraverso la quantificazione delle audience, dei livelli di ingaggio e affinità; a quelle di pianificazione, grazie alle analisi competitive su branded content, partnership e promozioni per finire con le attività di postvalutazione, mediante risultati di reach incrementale, brand lift e purchase intent. Si tratta quindi di una piattaforma di analisi social in grado di restituire dati con il massimo grado di granularità (anche per singolo post e parola chiave) e di garantire una grande flessibilità di utilizzo, permettendo di scaricare tutti i dati via API e di fornire dashboard dinamiche che permettono l’accesso agli insight. Così Tania Yuki, Ceo e Founder di Shareablee, commenta l’arrivo del leader delle misurazioni social in Italia: “Siamo felici della partnership con Sensemakers, azienda che si è sempre distinta per il costante impegno nel portare innovazione in un mercato molto dinamico. I clienti che si affidano a Shareablee ottengono risultati notevoli utilizzando i dati social per ingaggiare al meglio le audience e per conoscere i loro interessi, dando forte impulso allo sviluppo di attività, alla risoluzione di importanti sfide di business e alla conseguente crescita delle imprese. Siamo certi che l’Italia adotterà queste soluzioni, fornendo alle sue aziende un reale vantaggio competitivo nei vari mercati europei”.

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