• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

Regione Lombardia punta su TikTok e Connexia per promuovere il Manifesto Generazione Lombardia

lombardia-manifesto-generazione-giovani.jpg

Regione Lombardia lancia una nuova campagna di comunicazione su TikTok per promuovere la conoscenza del Manifesto Generazione Lombardia, una carta di valori nella quale sono stati espressi bisogni, aspettative e richieste principali segnalate dai 15- 34enni alle istituzioni e, quindi, da inserire come priorità nella legislazione regionale. 

A ideare e gestire il progetto è stata Connexia, la società del Gruppo Retex che, attraverso il format #OkHaiRegione, ha chiesto a sei conosciuti creator di Tik Tok, come Chiara Di Quarto, Daniele Davì, Emma Galeotti, Beatrice Macconi, Giulia D’Aloia e Luca Lattanzio, di supportare l’attività promuovendo tra le migliaia dei propri follower l’importanza di aderire al Manifesto Generazione Lombardia.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il gioco creativo è centrato sulla condivisione da parte dei protagonisti di obiettivi, sogni e desideri che troppo spesso vengono ignorati, ma che questa volta saranno inaspettatamente ascoltati e approvati da un interlocutore d’eccezione, la Regione Lombardia appunto. I video si chiudono poi con una call to action per farsi parte attiva del percorso, seguendo le iniziative del Manifesto Generazione Lombardia.

La prima legge realizzata per e con i giovani, approvata in Consiglio Regionale lo scorso 22 marzo, è stata poi pubblicata sul Bollettino Ufficiale il 31 marzo. “Il provvedimento avrà una dotazione finanziaria di circa 10 milioni di euro nel prossimo triennio”, hanno spiegato Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, e Stefano Bolognini, Assessore Regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione. “Tra le principali novità, la costituzione di un Osservatorio Regionale sulle Politiche Giovanili, la creazione di un Forum dei Giovani, il lancio di nuovi e ulteriori strumenti di comunicazione e di dialogo con le nuove generazioni, tra i quali l'istituzione di un premio regionale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI