• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/01/2024
di Simone Freddi

Per il divano, “Scegli con il c*lo”. Caffeina firma un’audace campagna digital di Egoitaliano

L’operazione pubblicitaria presenta Flip, il nuovo programma dei divani a noleggio del brand italiano

Caffeina-egoitaliano-scegli-con-il-culo.jpg

Egoitaliano ha lanciato Flip, un inedito programma di “noleggio a lungo termine” dei divani, e lo sta presentando al grande pubblico con campagna pubblicitaria decisamente originale, firmata dall’agenzia indipendente Caffeina.   


Leggi anche: ING ITALIA SCEGLIE DOPO UNA GARA CAFFEINA PER LA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA


Divano senza pensieri

Il coloratissimo brand di divani made in Italy ha sfidato Caffeina a realizzare una campagna irriverente e memorabile dedicata al servizio. La scelta del divano, infatti, può comportare indecisioni, dubbi e ansia, e Flip nasce proprio per eliminare tali sensazioni negative.

Basta infatti noleggiarlo per avere la libertà, dopo 40 mesi, di riscattarlo, cambiarlo o restituirlo

Proprio per valorizzare la possibilità di lasciarsi tutti i pensieri alle spalle, il messaggio chiave della campagna va dritto al punto: “Scegli con il c*lo”. Una call to action provocatoria che, oltre a sposarsi “anatomicamente” con il mondo dei divani, riflette il tono di voce pop e audace di Egoitaliano.  

Ma come si sviluppa la campagna? Caffeina ha realizzato quattro contenuti in cui Flip e la call to action vengono presentati con ritmo incalzante e colori vivaci: un video di lancio di 30’’, online su Meta e Google Ads, e tre video social di 20’’ che parlano a target diversi individuati dal reparto Consultancy dell’agenzia (qui uno dei video).  

La fiducia di Egoitaliano nei confronti dell’agenzia si è espressa nel coinvolgimento di tutte le sue risorse. La produzione è stata interamente gestita da Studios, la casa di produzione interna di Caffeina, mentre la unit Digital Media si è occupata della pianificazione dei contenuti, a partire dallo scorso 15 dicembre. 

Chi ha lavorato alla campagna Flip

La campagna pubblicitaria a sostegno del lancio del programma Flip di Egoitaliano è frutto del lavoro di molto professionisti. Ecco quelli indicati nei credits:

  • Antonio Marella, COO 
  • Valentina Salice, Chief Business Officer
  • Davide Mangiavini, Consulting Lead
  • Simone Carbognani, Associate Strategic Planner
  • Andrea Guzzetti, Creative Director 
  • Alessandro Lapetina, Creative Director 
  • Clelia Codella, Senior Art Director 
  • Martina Widmann, Senior Copywriter 
  • Michela Pagano, Junior Art Director 
  • Valentina Lucidi, Junior Copywriter 
  • Francesca Frigeri, Account Director 
  • Melina Mignani, Senior Producer  
  • Federico Penzo, Filmmaker 
  • Alice Cassanmagnago, Content Creator 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI