• Programmatic
  • Engage conference

22/04/2020

Caffeina presenta gli Studios: un anno di produzioni al ritmo della contemporaneità

Già 27 brand hanno collaborato con la casa di produzione interna della creative company guidata da Tiziano Tassi, nata per trasformare idee d’impatto in contenuti ed esperienze efficaci sui media del presente

Il backstage di uno shooting nei Caffeina Studios

Il backstage di uno shooting nei Caffeina Studios

In un panorama media articolato e dinamico come l'attuale, la produzione video in ambito pubblicitario dev'essere in grado di unire rapidità e qualità di esecuzione per sfruttare al massimo il potenziale dei media e dei touchpoint disponibili. Con questa idea chiara in mente Caffeina ha lanciato a inizio 2019 i Caffeina Studios, la sua casa di produzione interna. Una struttura autonoma e alla stesso tempo pienamente integrata con le varie competenze della Italian Creative Company basata a Parma, che dopo un anno di piena attività ha già lavorato con successo per varie industry, tra cui FMCG, Food, Utility, Luxury, Beverage, Consumer Electronics, Fashion, Entertainment, Automotive e Alcool & Spirits. Nei Caffeina Studios, registi, video-maker, fotografi, visual designer e photo producer che collaborano costantemente con i team multidisciplinari di Caffeina per realizzare i migliori contenuti per i brand con cui l'agenzia si confronta ogni giorno. «Gli Studios sono un progetto che parte da lontano», commenta Domenico Manno, Executive Creative Director di Caffeina. «Si tratta di una struttura autonoma, integrata con le tante competenze presenti in agenzia, che oggi raccontiamo grazie all’esperienza maturata nel corso del tempo che ci consente di mostrare la capacità di produrre contenuti di qualità attraverso un modello di lavoro più aperto, più creativo e senza sovrastrutture». Per celebrare i primi 18 mesi di lavoro e soddisfazioni, Caffeina ha rilasciato uno showreel che condensa in 60 secondi le potenzialità della struttura (qui sotto). Tra i brand che hanno visto produzioni degli studios, si possono citare Aptamil, Bomberg, Bulgari, Buondì Motta, Cellularline, Chef, Crime+Investigation, Enel, E-Distribuzione, Enel X, Estathé, Euronics, Fay, Goldenpoint, History Channel, HP, Kellogg's, Kinder Cioccolato, Lamborghini, Max Mara, Mellin, Moët & Chandon, Nutella B-ready, Parmalat, Pringles, Santàl e Zymil. “Gli Studios sono una conferma della volontà di investimento per creare un ecosistema attorno ai nostri clienti.” commenta Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina. “Gli Studios sono una risposta per i brand che vogliono comunicare con rapidità e qualità di esecuzione.” La struttura impiega sei persone dedicate interamente alle attività degli Studios e può contare su un set di attrezzature professionali per shooting di video e foto, e su uno studio di produzione interno al building di Caffeina nell’head quarter di Parma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI