Meta, Sheryl Sandberg lascia il board della società
Dopo essersi dimessa da direttore operativo nel 2022, l’ormai ex braccio destro di Zuckerberg ha comunicato che a partire da maggio non farà più parte del Cda della tech company
Nel giugno di due anni fa aveva rassegnato le dimissioni dalla carica di direttore operativo di Meta, adesso ha annunciato che da maggio lascerà il Consiglio di amministrazione della società mantenendo comunque il suo rapporto con l’azienda in qualità di consulente.
Questo quanto deciso da Sheryl Sandberg, 54 anni, ex braccio destro di Mark Zuckerberg, membro del board per gli ultimi 12 anni e uno dei primi dirigenti di Facebook. Sandberg ha contributo a far crescere il colosso tech da start-up senza ricavi a realtà affermata della pubblicità digitale.
Sheryl Sanberg: l'annuncio su Facebook
“Con il cuore pieno di gratitudine e la mente piena di ricordi, faccio sapere al consiglio di Meta che non mi candiderò per la rielezione questo maggio”, ha scritto Sandberg in un post su Facebook.
“Dopo aver lasciato il mio ruolo di direttore operativo”, prosegue la manager, “sono rimasta nel consiglio per contribuire a garantire una transizione di successo. Sotto la guida di Mark, Javi Olivan, Justin Osofsky, Nicola Mendelsohn, i team hanno dimostrato oltre ogni dubbio che il business di Meta è forte e ben posizionato per il futuro; quindi, questo sembra il momento giusto per allontanarsi. D'ora in avanti, sarò un consulente dell'azienda e sarò sempre presente per aiutare i team di Meta”.