• Programmatic
  • Engage conference

31/03/2023
di Alessandra La Rosa

Meta punta sui Reels con nuovi strumenti pubblicitari per le aziende

Foto di Brett Jordan su Unsplash

Foto di Brett Jordan su Unsplash

Meta ha annunciato una serie di novità per i brand che pianificano pubblicità sui Reels, il suo format di video brevi su Instagram e Facebook, tra cui nuove integrazioni e strumenti di misurazione.

Dopo aver consentito alle aziende di trasformare facilmente i Reels di Instagram in annunci adv, ora la possibilità è stata estesa anche sui Reels di Facebook, dove sarà possibile trasformare post video e fotografici in campagne pubblicitarie, nonché aggiungervi dei pulsanti di call-to-action.


Leggi anche: META VERIFIED: L’ABBONAMENTO PER IL BADGE DI VERIFICA È STATO LANCIATO NEGLI USA


Oltre a questa novità, Meta ha annunciato il lancio sui Reels degli annunci Click-to-Messenger e di una funzione di ottimizzazione delle conversioni su Whatsapp: due novità grazie alle quali i brand che pianificano campagne con obiettivi di Vendite, Engagement o Traffico potranno aggiungere un pulsante “Manda un messaggio” ai loro annunci sui Reels di Facebook, per consentire agli utenti di poter iniziare una conversazione con loro tramite Messenger o Whatsapp direttamente dall’annuncio.

Nuovi tool anche sul fronte misurazioni: arriva infatti il supporto per le misurazioni post-engagement delle campagne su Facebook Reels, che permetterà alle aziende di misurare il numero totale di azioni (reazioni, commenti e like) su un annuncio in modo da poterle confrontare con altre campagne o attività. La funzione è attiva sugli annunci Overlay (banner o caroselli di immagini all’inizio di un Reel) e su quelli Post-Loop (annunci video alla fine di un Reel).

Contestualmente, sempre in ambito video, Meta ha annunciato lo spegnimento, alla fine di quest’anno, dell’In-Stream Reserve Program, un programma che metteva in contatto pagine video di Facebook di alta qualità con opportunità pubblicitarie premium. Rimane invece attivi i prodotti In-Stream Auction, che consentono di acquistare pubblicità in-stream in modalità self-service.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI