31/03/2023
di Alessandra La Rosa

Meta punta sui Reels con nuovi strumenti pubblicitari per le aziende

Foto di Brett Jordan su Unsplash

Meta ha annunciato una serie di novità per i brand che pianificano pubblicità sui Reels, il suo format di video brevi su Instagram e Facebook, tra cui nuove integrazioni e strumenti di misurazione.

Dopo aver consentito alle aziende di trasformare facilmente i Reels di Instagram in annunci adv, ora la possibilità è stata estesa anche sui Reels di Facebook, dove sarà possibile trasformare post video e fotografici in campagne pubblicitarie, nonché aggiungervi dei pulsanti di call-to-action.


Leggi anche: META VERIFIED: L’ABBONAMENTO PER IL BADGE DI VERIFICA È STATO LANCIATO NEGLI USA


Oltre a questa novità, Meta ha annunciato il lancio sui Reels degli annunci Click-to-Messenger e di una funzione di ottimizzazione delle conversioni su Whatsapp: due novità grazie alle quali i brand che pianificano campagne con obiettivi di Vendite, Engagement o Traffico potranno aggiungere un pulsante “Manda un messaggio” ai loro annunci sui Reels di Facebook, per consentire agli utenti di poter iniziare una conversazione con loro tramite Messenger o Whatsapp direttamente dall’annuncio.

Nuovi tool anche sul fronte misurazioni: arriva infatti il supporto per le misurazioni post-engagement delle campagne su Facebook Reels, che permetterà alle aziende di misurare il numero totale di azioni (reazioni, commenti e like) su un annuncio in modo da poterle confrontare con altre campagne o attività. La funzione è attiva sugli annunci Overlay (banner o caroselli di immagini all’inizio di un Reel) e su quelli Post-Loop (annunci video alla fine di un Reel).

Contestualmente, sempre in ambito video, Meta ha annunciato lo spegnimento, alla fine di quest’anno, dell’In-Stream Reserve Program, un programma che metteva in contatto pagine video di Facebook di alta qualità con opportunità pubblicitarie premium. Rimane invece attivi i prodotti In-Stream Auction, che consentono di acquistare pubblicità in-stream in modalità self-service.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI