• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
07/11/2025
di Alessandra La Rosa

Meta accelera sull’AI: il feed Vibes arriva in Europa

Già disponibile in Usa, consente la creazione, il remix e la condivisione di video brevi generati con l’intelligenza artificiale

meta-vibes.jpg

Novità in casa Meta. La società ha annunciato l’arrivo in Europa della nuova app Meta AI, che introduce Vibes, un nuovo feed dedicato alla creazione, al remix e alla condivisione di video brevi generati con l’intelligenza artificiale.

L’annuncio, spiega Meta, rappresenta “un importante passo avanti nella nostra missione di mettere la creatività, la possibilità di esprimersi e il divertimento al cuore dell’esperienza Meta AI, per un numero sempre maggiore di persone in tutto il mondo.”

Al centro dell’esperienza Vibes c’è la creazione multimediale: sarà infatti possibile realizzare nuovi video partendo da prompt creativi o remixare quelli già condivisi, o ancora aggiungere nuovi elementi visivi, sovrapporre musica o modificare lo stile per adattarlo ai propri gusti personali.


META PRESENTA OPPORTUNITY SCORE IN ITALIA. GUARDA L'INTERVISTA A GIOVANNA SCLAFANI, HEAD OF INDUSTRY, LUXURY DI META

“Si tratta di un’esperienza creativa, sociale e collaborativa, che incoraggia a remixare, co-creare e costruire storie insieme agli amici. I video e i contenuti possono essere condivisi direttamente nel feed di Vibes, inviati agli amici, o pubblicati sulle Storie e nei Reel di Instagram e Facebook”, spiega Meta.

Insieme a Vibes, la nuova app Meta AI introduce un modo ancora più intuitivo per connettersi con il proprio assistente Meta AI, attraverso strumenti creativi e conversazionali a portata di mano: da Prompt testuali e IA conversazionale, a generazione, animazione ed editing di immagini.

L’app Meta AI è anche l’hub di gestione degli AI Glasses, attraverso cui sarà possibile importare, modificare e condividere facilmente i contenuti dai propri occhiali, oppure utilizzare strumenti di IA avanzati per migliorare e trasformare i file multimediali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI