• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

L’Inter stringe un accordo con Twitter per i contenuti premium

Il club calcistico si unisce all’Amplify Programme del social network, che dà la possibilità agli inserzionisti di allinearsi con i contenuti dei più importanti gruppi editoriali

FC Internazionale Milano e Twitter annunciano una partnership per promuovere e monetizzare i contenuti premium del club che verranno pubblicati su tutti i suoi account Twitter ufficiali.

Con il nuovo accordo, l’Inter si unisce all’Amplify Programme di Twitter, che dà la possibilità agli inserzionisti di allinearsi con i contenuti dei più importanti gruppi editoriali nel campo dello sport, dell’informazione e dell’intrattenimento a livello globale. La collaborazione con l’Inter è l’ultima partnership in ordine di tempo siglata da Twitter con alcune delle società sportive più influenti del mondo, tra le quali figurano anche altri top club calcistici europei.

I tifosi interisti e gli utenti di Twitter in tutto il mondo avranno ora ancora più possibilità di interagire e rimanere aggiornati sulle ultime notizie del club sulla piattaforma con contenuti che includeranno anteprime sulle partite, interviste con i giocatori, video dietro le quinte, degli allenamenti e clip con alcuni dei momenti indimenticabili della storia dell’Inter. I contenuti saranno disponibili in tutto il mondo su tutti gli account ufficiali de @Inter; @Inter_en; @Inter_id; @Inter_jp; @Inter_ar; @Inter_br; @Inter_es; @Inter_Women.

“Questa partnership e l’ingresso nell’Amplify Programme di Twitter sono la dimostrazione di come l’impegno per la trasformazione digitale e il costante desiderio di innovazione siano dei pilastri fondamentali per il nostro club”, afferma Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano, “Siamo certi che la collaborazione con una società celebre a livello mondiale come Twitter darà un valore aggiunto ai nostri contenuti”.

“Siamo entusiasti di avviare questa partnership con l’Inter, un club acclamato a livello mondiale che usa le piattaforme digitali in modo innovativo per coinvolgere la propria community”, afferma Simone Tomassetti, Partner Manager di Twitter per il Sud Europa, Benelux e Scandinavia, “Quando si tratta di sport, Twitter è dove i tifosi si ritrovano per interagire tra loro in tempo reale. Questa collaborazione con l’Inter contribuirà ad aumentare il volume delle conversazioni sul calcio su Twitter e offrirà agli sponsor l’opportunità di connettersi con ciò che sta accadendo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI