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01/04/2020

Facebook lancia Experiments, dedicata ai marketer

Consente di combinare i risultati dei test delle campagne pubblicitarie al fine di ottimizzare le loro performance e ottenere una conoscenza più approfondita del loro impatto

Facebook ha rilasciato Experiments, una funzione che permette ai marketer di combinare i risultati di svariati test di campagne pubblicitarie al fine di ottimizzare le loro performance e ottenere una conoscenza più approfondita del loro impatto. In un blog post, il social network ha dichiarato che Experiments combina gli strumenti di test precedentemente chiamati Test and Learn e Split Testing fornendo agli inserzionisti un unico posto dove poter condurre A/B test e misurare conversioni e brand lift. Gli A/B test, specifica Facebook, permettono ai marketer di comparare strategie per le creatività, audience e altre variabili. Inoltre, Experiments include la possibilità di fare sondaggi e consente di condurre holdout test, confrontando i tassi di conversione delle persone che hanno visto gli annunci con quelli degli utenti a cui era intenzionalmente impedito di vederli così che i marchi possano calcolare il traino delle inserzioni in eventi di conversione come gli acquisti.

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