• Programmatic
  • Engage conference

28/07/2020
di Andrea Di Domenico

Ebay e BCube ci invitano a trovare il prodotto perfetto con la campagna “Trova il tuo”

Video, contenuti social e bumper ads per la nuova operazione pubblicitaria dell'ecommerce

Un'immagine della campagna

Un'immagine della campagna

eBay e Bcube, l’agenzia a cui l’ecommerce ha affidato lo scorso febbraio la propria comunicazione sui social, ci mostrano in modo ironico e allo stesso tempo autentico quanto sia facile trovare l’oggetto di cui abbiamo maggiormente bisogno con la nuova campagna pubblicitaria: “Trova il tuo”.

Il tutto ruota attorno al posizionamento di eBay, su cui non solo si può vendere ciò che non si usa più ma grazie alla enorme offerta di prodotti nuovi, usati e ricondizionati, è semplice trovare quello che meglio soddisfa le proprie esigenze. Qualsiasi esse siano: dalle più pretenziose come trovare la giusta racchetta da tennis per vincere una partita contro il capo senza perdere il lavoro, alle più comuni come scattare una foto in grado di diventare la #picoftheday. 

Ed è proprio intorno alla ricerca della foto perfetta che si sviluppa il video hero della campagna, che si completa con vari contenuti social creati ad hoc su Facebook e Instagram, oltre a diversi bumper-ads.

Credits:

  • Agenzia Creativa: BCube
  • Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Orlandi, Andrea Stanich
  • Senior Art Director: Andrea Afeltra
  • Senior Copywriter: Giorgio Lombardo
  • Senior Strategist: Rachele Ranalli
  • Account Director: Viktoria Ovtcharenko
  • Account Executive: Benedetta Marcarelli
  • Social Media Manager: Giordana Certelli
  • Editing Audio: 23HB

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI