di Simone Freddi

Cosmic lancia un'offerta dedicata alle soluzioni a performance su TikTok

La società specializzata in video brevi amplia i suoi servizi con soluzioni focalizzate sugli obiettivi lower funnel: a guidare il team dedicato sono le new entry Nadine Kaough e Matteo Sciascia, entrambi ex TikTok

Nadine Kaough e Matteo Sciascia

Cosmic, la compagnia che offre alle aziende soluzioni di produzione e distribuzione di video brevi, rafforza la propria proposta al mercato con una nuova offerta tutta dedicata al Performance Marketing e ne affida la guida a due new entry, Nadine Kaough e Matteo Sciascia, entrambi provenienti da TikTok.

“Cosmic Performance Solutions” è il nome della nuova offerta della società, dedicata alla produzione e distribuzione di short content focalizzati sugli obiettivi di lower funnel. Il lancio avviene in un momento in cui il Performance Marketing su TikTok è in costante crescita, grazie a una serie di opzioni pubblicitarie che consentono alle aziende di raggiungere specifici obiettivi di marketing, monitorando e ottimizzando i risultati delle loro campagne pubblicitarie in tempo reale.

Particolarmente efficace anche in questo caso si rivela l’utilizzo dei creator, grazie alla loro capacità di creare UGC nativi e autentici. Gli User Generated Content brandizzati su TikTok hanno, infatti, registrato un ad recall superiore del 27% quando sono stati coinvolti i creators.

Inoltre, data la necessità di costante ricambio creativo su TikTok e nello specifico su campagne a Performance, lavorare con gli UGC permette anche di ottimizzare e massimizzare l’investimento anche dal punto di vista creativo.

Sulla base di questo principio si possono costruire delle campagne di Affiliazione: come brand, si offrirà ai creators una percentuale su ogni conversione che hanno portato, con la possibilità di creare un codice promozionale univoco per ognuno di loro per monitorare le vendite.

Le due new entry di Cosmic

Proprio in quest’ambito opera la nuova offerta a performance di Cosmic, che agirà sotto la responsabilità di un team dedicato. A guidarlo sono Nadine Kaough (Head of Performance Solutions) e Matteo Sciascia (Head of Performance Design), entrambi come anticipato ex-TikTok.

Nadine vanta oltre 10 anni di esperienza in ruoli Marketing & Sales per grandi aziende come L’Oréal (Dubai). Dopo un MBA presso la SDA Bocconi, si sposta in TikTok a Londra dove ha guidato il lancio di TikTok Shop UK nella divisione Beauty, gestendo rapporti con team internazionali.

Matteo ha fatto parte del TikTok Creative Lab in Sud Europa con il ruolo di Creative Design Lead, e ha ricoperto nella sua quasi 15ennale esperienza, ruoli in ambito Design e Creative Direction per clienti, tra gli altri, come Prada.


Leggi anche: LE CARRIERE DEI PROFESSIONISTI DEL DIGITAL E DELLA COMUNICAZIONE


Inoltre, con l'arrivo di TikTok Shop in Europa, grazie all’esperienza diretta dei membri del proprio Team, Cosmic sarà la prima realtà in grado di supportare i propri brand partners nello sfruttare questo tipo di canale. “Siamo certi che il lancio della nuova offerta Performance Solutions dedicata al lower funnel e l'arrivo di TikTok Shop avranno un grande impatto sul mercato, e noi siamo pronti ad affrontare questa sfida con entusiasmo e professionalità - afferma Eliana Salvi, Ceo & Founder di Cosmic -. Non potevamo che accogliere con a braccia aperte Nadine e Matteo, risorse di grande esperienza e competenza che hanno scelto di unirsi a noi dopo una brillante esperienza in TikTok”.

Presente in Italia, Spagna e Francia, Cosmic gestisce ad oggi più di 25 canali TikTok e supporta la crescita di brand come Terna, LVMH, Air Europa, Levi’s, Etro, DoDo, Bolton, Disney, Ticketone, Meetic.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI