Branded entertainment: Mambo (OneDay Group) lancia i “Mambo Originals” e punta a oltre 3 milioni nel 2023
Numeri in crescita e diversificazione dei format per la content factory di OneDay Group, capace in poco più di un anno di creare una community di oltre 170 creator e firmare iniziative per oltre 50 brand
Nata all'inizio del 2022 per cavalcare l’onda dei video brevi, Mambo – la content factory del gruppo Oneday guidata dall’a.d Tommaso Ricci – continua a crescere e annuncia il lancio di “Mambo Originals” per la produzione di format proprietari di branded content multipiattaforma.
Aggregare, formare e professionalizzare il talento di giovani content creator e metterli poi in contatto con i brand: con questa mission, Mambo in appena un anno di attività ha aggregato oltre 170 creator tra Italia e Spagna (nel Paese iberico è attiva da giugno 2022), posizionandosi tra le maggiori community di content creator in Europa, collaborando con oltre 50 brand (da Philadelphia a Verisure, da UCI Cinemas a Lenovo). Un trend che permette alla società di annunciare un obiettivo di ricavi superiore ai 3 milioni di euro nel 2023 e la volontà di raddoppiare le dimensione del team interno - forte attualmente di 20 persone tra entrambe le country - entro la fine dell’anno.
La novità: Mambo Originals
Raccogliendo la crescente domanda del mercato per la realizzazione di format unici e su misura, ora Mambo - che produce oltre 100 contenuti video al mese – annuncia il lancio di "Mambo Originals" nuovo progetto dedicato alla produzione di format proprietari multipiattaforma, che ha l'obiettivo di seguire e supportare la naturale evoluzione dei creator per portare sul mercato soluzioni innovative di branded content.
"PoltronCine", ad esempio, è il primo progetto “Mambo Originals” prodotto in collaborazione con UCI Cinemas. Si tratta di un podcast audio-video dedicato al cinema e girato, per l’appunto, dentro la sala di un cinema. Il primo episodio è stato lanciato a fine aprile in occasione dell’uscita de “I Guardiani della Galassia”: una puntata della durata di circa 30 minuti con host Nicola Faes e Mirko Azzolini, creator della community di Mambo, i quali parleranno non solo dei nuovi film in uscita nelle sale, ma analizzeranno i temi più attuali nel mondo del cinema, visti con gli occhi delle nuove generazioni.