• Programmatic
  • Engage conference

Witailer Search Trends

A cura di Witailer

Witailer Search Trends è la rubrica a cura di Witailer per tenersi al corrente sulle tendenze più interessanti di ricerca degli utenti Amazon che secondo noi riflettono i nuovi comportamenti e bisogni dei consumatori.

Ogni mese condivideremo i trend principali attribuendo un valore di crescita in base all’interesse rispetto all’anno precedente.

31/03/2021
di Witailer

Come si sono evolute le ricerche su Amazon negli ultimi 12 mesi?

Per la rubrica di questo mese, Witailer ha riassunto nell’infografica sottostante alcuni dati sui trend di ricerca degli utenti Amazon in Italia. Grazie ad un’analisi che ha coinvolto il team di business intelligence e data science di Witailer è possibile visualizzare l’evoluzione dei volumi di ricerca stimati per categoria di prodotti nell’arco dell’ultimo anno, scoprire quali sono le categorie ad oggi più ricercate e quali sono cresciute maggiormente rispetto all’anno precedente.

Il maggior numero di ricerche a febbraio 2021 si è concentrato sui prodotti per la “Casa e cucina” e la stessa categoria è quella ad aver registrato la crescita più importante rispetto al 2020 (n.b. i termini di ricerca relativi alle idee regalo sono stati conteggiati all'interno di questa categoria). Particolarmente rilevante anche il settore elettronica e informatica, dove si sono concentrate il 19% delle ricerche totali degli ultimi 12 mesi. Tra le categorie più ricercate nello scorso mese troviamo inoltre “Sport” e “Fai da te”, mentre tra quelle in crescita “Videogames”, “Giardinaggio” e “Cosmetica”.

L’APPROCCIO DI WITAILER

Witailer è una delle più grandi startup innovative italiane. Nata dall’esperienza di ex Senior Manager Amazon Italia e Spagna aiuta le aziende ad aumentare le vendite online sul canale Amazon e marketplace grazie a Witailer Intelligence un software di Analytics e Business Intelligence che permette di comprendere lo scenario competitivo su Amazon e sfruttare i trend di mercato per aumentare la market share. I dati della rubrica provengono da osservazioni indipendenti di Witailer e non da Amazon o affiliati.

scopri altri contenuti su