• Programmatic
  • Engage conference

28/09/2022
di Alessandra La Rosa

Yahoo espande targeting e misurazione per il DOOH grazie a un accordo con Adsquare

La partnership, che porterà sulla DSP di Yahoo i segmenti di audience scoring e la misurazione del footfall offerti da Adsquare, sarà attiva a livello EMEA

Photo by Martin Sanchez on Unsplash

Photo by Martin Sanchez on Unsplash

Yahoo ha annunciato di aver stretto una nuova collaborazione con Adsquare per i mercati EMEA, che le consentirà di rafforzare le capacità di targeting e misurazione della sua DSP multicanale nel Digital Out Of Home (DOOH) attraverso i segmenti di audience scoring e la misurazione del footfall offerti da Adsquare, basati su dati raccolti nel rispetto della privacy e anonimizzati.

Combinando i dati dell'audience mobile con i dati derivanti da SDK, gli "Audience Score" forniscono a chi pianifica un indice predittivo che "assegna un punteggio" ai segmenti di audience per singole località geografiche. Grazie a queste informazioni, chi pianifica può prendere decisioni aggiornate e ricche di dettagli sulle location DOOH più indicate dove attivare le proprie campagne, in base al pubblico e agli obiettivi desiderati.

La misurazione del footfall, invece, aiuta gli inserzionisti a capire quanti clienti sono stati “influenzati” dalla campagna DOOH e si sono quindi recapti nei punti vendita. Questo strumento va oltre i tradizionali KPI di engagement e aiuta aziende e agenzie a capire quali siano gli elementi di successo delle loro campagne DOOH.


Leggi anche: L’IDENTIKIT DELLA NUOVA YAHOO: INTERVISTA AL COUNTRY DIRECTOR CORRADO MASSARO


"Finalmente l'OOH sta assumendo un ruolo centrale nelle campagne omnicanale diventando sempre più automatizzato e misurabile. Siamo orgogliosi di abbinare le nostre soluzioni a quelle di Yahoo, che consideriamo lo specialista indipendente dei dati. Le nostre due aziende applicano la massima tutela della privacy e condividono il comune obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per i clienti. Questa nuova integrazione sottolinea chiaramente che, soprattutto in questo momento, le soluzioni che garantiscono maggiore efficacia sono una priorità", commenta Tom Laband, CEO e co-fondatore di Adsquare.

"Grazie al mix di tecnologia e premium partnership la DSP Omnicanale di Yahoo offre le più esaustive opportunità agli advertiser su tutti i canali digitali. Il DOOH sta registrando una crescita enorme e noi siamo in grado di connettere le imprese ad una quantità senza precedenti di schermi digitali in tutto il mondo. La nostra DSP offre agli inserzionisti la reale possibilità di misurare attraverso un’unica piattaforma tutte le campagne digitali in modo coerente", conclude Josh Partridge, responsabile EMEA di Yahoo.

Le nuove funzionalità di Adsquare sono disponibili da subito nella DSP di Yahoo in tutti i principali mercati europei.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI