Weborama ed Equativ (ex Smart) hanno rafforzato la propria partnership a favore di publisher, advertiser e agenzie media.
La data company, specializzata nell’analisi semantica, ha scelto la tecnologia di curation per sfruttare e attivare i propri segmenti semantici, cookie e contestuali, direttamente sull’inventory premium di Equativ. Questa offerta verrà garantita attraverso la creazione di curated deal.
L’obiettivo di entrambi i partner è quello di offrire ai buyer media accesso diretto a pacchetti di inventory data-driven e multi-publisher e quindi rafforzare il valore di un ecosistema pubblicitario sempre più premium.
Grazie al suo algoritmo di Intelligenza Artificiale Semantica, Weborama crea segmenti che offrono una profonda conoscenza dell’audience e permettono una targetizzazione molto precisa, anche in un ambiente cookieless e consentless. Questi segmenti sono già disponibili per i publisher di Equativ sulla sua piattaforma di monetizzazione.
Con la nuova offerta, i dati potranno essere attivati dai buyer media attraverso un pacchetto di inventory unico che combina media e dato.
Attraverso la sua piattaforma di curation, Equativ permette a Weborama di massimizzare l’utilizzo dei propri dati creando deal customizzati e multi-publisher che possono essere attivati su tutte le DSP.
I buyer media beneficeranno della potenza delle audience e dei segmenti contestuali di Weborama, combinati con i potenti parametri e l’ecosistema di targetizzazione di Equativ. Questa collaborazione permette agli advertiser e alle loro agenzie di ottimizzare i loro investimenti media e migliorare significativamente la gestione operativa delle campagne, senza comprometterne le performance e rispettando sempre le scelte di privacy degli utenti.
Il commento dei manager
“Questa partnership combina la precisione nella targetizzazione e il potere dei dati contestuali di Weborama con l'inventory premium di Equativ in modo da creare campagne dalle alte performance per advertiser e agenzie", commenta Mykim Chikli, Ceo Emea di Weborama. "Le piattaforme di Equativ (SSP e Curation) rendono semplice e intuiva la creazione di deal che combinano dato e media”, continua il manager.
“In un ecosistema pubblicitario sempre più frammentato e complesso, siamo felici di estendere la nostra partnership con Weborama, che condivide la nostra visione di una catena del valore trasparente e sicura", aggiunge poi David Pironon, Executive Vice President Strategic, Data & Platform Partnerships di Equativ. "Il nostro obiettivo è quello di fornire al mercato una visione chiara e leggibile delle transazioni, fornendo al tempo stesso controllo sui dati e sui flussi finanziari. È questo quello che vogliamo fare con la nostra offerta di Curation”, conclude Pironon.