• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/01/2025
di Alessandra La Rosa

In-Store Media nuovo partner di Carrefour per la gestione del retail media nei punti vendita in Italia

L’insegna GDO da febbraio amplierà l’offerta pubblicitaria con annunci tradizionali nei negozi e nuovi formati DOOH

carrefour.jpg

Carrefour Italia spinge sul retail media con un nuovo partner e l’ampliamento dell’offerta pubblicitaria.

Unlimitail, joint venture di Carrefour e Publicis Groupe sul retail media e partner esclusivo globale per il retail media di Carrefour, e Carrefour Italia hanno infatti annunciato l’accordo con in-Store Media (iSM) per la gestione delle operazioni di retail media nei punti vendita Carrefour in Italia.

Succedendo a Dunnhumby, che negli ultimi tre anni si è occupata dello sviluppo della strategia media POS di Carrefour in Italia, in-Store Media, si legge in una nota, sfrutterà la sua esperienza nel settore del retail media per continuare a stimolare crescita e innovazione. Questa partnership amplia le collaborazioni tra in-Store Media, Carrefour e Unlimitail in altri mercati, come Polonia e Spagna.

“La pubblicità in-store è centrale nelle strategie omnicanale degli inserzionisti e ha un ruolo cruciale nell’esperienza del consumatore. Per questo abbiamo deciso di collaborare con in-Store Media, un partner di fiducia che offre soluzioni coinvolgenti e risultati concreti in Polonia e Spagna, per amplificare il nostro impatto in Italia”, ha dichiarato Alexis Marcombe, CEO di Unlimitail. 


Leggi anche: RETAIL MEDIA, TUTTE LE ULTIME NEWS 


“Desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento a Dunnhumby per il significativo contributo alla strategia media di Carrefour in Italia - ha affermato Flora Leoni, Head of Retail Media and Data Partnerships di Carrefour Italia -. Guardando al futuro, siamo lieti di collaborare con in-Store Media, la cui esperienza ci aiuterà a rafforzare le relazioni con i nostri partner”.

A partire da febbraio, il network di Carrefour Italia amplierà la sua offerta pubblicitaria con annunci tradizionali nei punti vendita e nuovi formati Digital-Out-of-Home (DOOH), implementati progressivamente da in-Store Media per migliorare le performance dei media in-store e consentire ai brand di connettersi meglio con i consumatori italiani. 

“Siamo entusiasti di firmare questo accordo con Unlimitail e Carrefour Italia per aiutare gli inserzionisti a massimizzare le opportunità pubblicitarie offerte dai punti vendita Carrefour in Italia. Con oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni di Retail Media, la nostra presenza in 9 paesi e un servizio offerto a più di 1.600 inserzionisti, crediamo di poter garantire un servizio di alta qualità basato su innovazione ed eccellenza operativa”, ha aggiunto Fernando de Vicente, CEO di in-Store Media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI