• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

The Newco si affida ad InfoSum per sfruttare il potenziale tecnologico delle Data Clean Room

Editori e brand possono così collegare, analizzare e attivare i dati senza ricorrere all’utilizzo dei cookies, in sicurezza e nel rispetto della privacy a tutela dell’utente finale

InfoSum TheNewCo.jpg

The Newco, azienda italiana del settore digital advertising specializzata in servizi tecnologici e consulenza in ambito adtech e martech, si affida a InfoSum, la piattaforma di data collaboration attiva a livello mondiale e operativa in Italia dal 2022

Pensata per i marketer e i responsabili IT che devono affrontare le sfide della trasformazione digitale, la tecnologia ID di The Newco si distingue per un identificativo cookieless, il TNCiD, che si pone come il principale abilitatore tecnologico di molteplici strategie e attività inerenti all’ecosistema martech.


SONDAGGIO: QUALI SONO I TREND PIÙ CALDI DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE?


Oggi la collaborazione con InfoSum consente a The Newco di valorizzare tutte le potenzialità della tecnologia TNCiD grazie alle specificità della piattaforma di data collaboration di InfoSum. La creazione di una piattaforma che include le Data Clean Room offre l'ambiente sicuro in cui può avvenire la collaborazione strategica sui dati e dove vengono messe in connessione e analizzate diverse fonti di dati.

Inoltre, la tecnologia TNCiD può fungere da Identity Bridge tra i dati di brand diversi - ad esempio un’azienda che vuole effettuare advertising e un publisher con molteplici property online - andando a incrociare gli identificativi collezionati ed effettuare azioni di data enrichment per raggiungere una visione a 360° dell’utente finale.


Leggi anche: PROGRAMMATIC DAY SI AMPLIA GRAZIE A EXTRA PROGRAMMATIC E VI ASPETTA IL 19 APRILE: MANCA UN MESE!


“All’interno del nostro framework tecnologico, InfoSum rappresenta un partner strategico per sviluppare ulteriormente le capacità di data collaboration all’interno di un ecosistema sicuro che salvaguarda la privacy dei consumatori”, commenta Franco Milazzo, Co-founder di The Newco. “Con la nostra tecnologia approdiamo nell’era cookieless, garantendo privacy e sicurezza del dato per advertiser, editori e data provider. Attraverso la nostra soluzione è possibile costruire audience robuste e hyper-targetizzate da mettere a disposizione dei brand per attività di advertising, marketing automation e Crm Enrichment”.

“Siamo molto soddisfatti di lavorare con The Newco, importante data partner tecnologico riconosciuto nel nostro paese", sottolinea Riccardo Polizzy Carbonelli, Direttore Commerciale InfoSum Italia. "Questa collaborazione rappresenta un passo importante per InfoSum in quanto permette a editori, brand e data partner di ottenere facilmente insight sui dati attraverso TheNewCo senza dover condividere i propri dati, mettendo così al primo posto la privacy e la protezione dei dati”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI