The Trade Desk e Pladway hanno avviato una collaborazione in Italia per fornire ai brand e alle agenzie media l'accesso agli annunci digitali sugli schermi esterni in tempo reale e applicare i dati per un targeting e una misurazione più precisi.
Pladway è la piattaforma adtech del gruppo Voilàp specializzata nella pubblicità programmatica per il digital out-of-home (DOOH) e la radio in-store. Alla luce dell’accordo, gli advertiser che utilizzano la piattaforma di media-buying di The Trade Desk saranno i primi ad accedere alla rete di 18.000 schermi digitali gestiti da Pladway in 150 città.
"La pubblicità programmatica per il DOOH sta rapidamente guadagnando slancio, con brand e agenzie che mostrano un interesse crescente, ma allo stesso tempo richiedono automazione, controllo diretto delle campagne e una migliore reportistica”, ha sottolineato Marco Orlandi, Ceo di Pladway. “Ora, grazie all'integrazione tra Pladway e The Trade Desk, sarà possibile soddisfare queste esigenze. L'adozione del DOOH sarà più semplice per gli inserzionisti omnichannel, favorendo un'ulteriore espansione del segmento che, secondo i dati del Politecnico di Milano, è destinato a crescere di oltre il 20% nel 2024, raggiungendo un valore stimato di 242 milioni di euro, pari al 32% del mercato out of home complessivo".
"Attraverso le campagne omnichannel, i brand e le agenzie pubblicitarie possono sfruttare la reale potenza della pubblicità programmatica, fornendo agli inserzionisti più dati e approfondimenti sulle loro campagne pubblicitarie”, ha dichiarato Angela Bersini, General Manager Italia di The Trade Desk. “L’abilitazione del DOOH come parte della strategia media di un brand può accelerare l'impatto di una campagna nel tentativo di raggiungere i consumatori giusti al momento giusto. Aiuta a migliorare il targeting e la misurazione, il che può portare a una migliore performance complessiva della campagna e al raggiungimento degli obiettivi di business".