• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Tag24 by Unicusano sceglie Adasta Media per la pubblicità in programmatic

Nuovo quotidiano nel network della concessionaria di cui è Managing Director Filippo Marchio

Filippo Marchio

Filippo Marchio

C’è un nuovo quotidiano nel network di Adasta Media: la tech company italiana guidata dal Ceo & Founder Simone Chizzali è stata infatti scelta da Cusano Media Group come partner esclusivo per la raccolta pubblicitaria in Programmatic di TAG24 By Unicusano, il giornale online generalista dell’Ateneo Niccolò Cusano di Roma che dichiara oltre 4 milioni di utenti unici mensili.


Leggi anche: ADASTA STRINGE UN ACCORDO CON LA SOCIETÀ DI PROGRAMMATIC ADVERTISING MANADGE


Nato nel 2015 come organo di informazione indipendente, il portale TAG24 By Unicusano ha raggiunto nel corso del 2022 un posizionamento di rilievo all’interno dei ranking di Google News, attraverso una precisa strategia Seo ed una produzione di articoli accurati su argomenti di politica, economia, diritto, lavoro e formazione, sport, spettacolo, benessere e molto altro.

“La nostra forza è data da una comunicazione integrata e da contenuti esclusivi, come gli approfondimenti culturali e le interviste realizzate da Cusano Italia Tv, Cusano News 7 e Radio Cusano Campus, rilanciati anche da TAG24.it. Parliamo alle persone, le informiamo e divulghiamo conoscenza. Il successo che sta ottenendo il quotidiano è per noi un grade segnale, oltre che motivo di orgoglio. E se siamo passati, con impegno e determinazione, in un solo anno, da 6 mila a 4 milioni di lettori mensili, non è difficile immaginare la concreta attuabilità dei diversi progetti che abbiamo in serbo per il prossimo futuro” conclude Valentina Lamonaca, Direttore Generale Media e Social del Cusano Media Group.

All’interno del proprio piano di sviluppo, Cusano Media Group ha quindi scelto Adasta Media come partner esclusivo per la raccolta pubblicitaria in programmatic e la valorizzazione del proprio bacino di utenza.

La tech company italiana guidata dal Ceo & Founder Simone Chizzali, nata nel 2017, ha saputo nel corso di questi anni, imporsi come un hub di riferimento per quanto concerne le tecnologie per la monetizzazione e le strategie customizzate sul cliente.


Leggi anche: ADASTA ED EQUATIV AL LAVORO SU UNA NUOVA SOLUZIONE COOKIELESS


“All’interno del DNA di Adasta c’è da sempre una particolare attenzione all’ascolto delle necessità degli editori, non solo in termini di mero raggiungimento di determinate soglie di ricavo ma anche e soprattutto, lo sviluppo di quegli aspetti unici di ogni sito che possono diventare i driver strategici e differenziare l’offerta di ogni singolo Publisher sulla base di KPI di valore concreti e riscontrabili” commenta Filippo Marchio, Managing Director della concessionaria, che aggiunge: “aver colto la grande opportunità di collaborare con Cusano Media Group è sicuramente una sfida e un privilegio perché insieme possiamo costruire un percorso di lungo periodo condividendo la stessa base di valori e lo standard di altissima qualità richiesto dal mercato e dagli advertiser nel loro dialogo quotidiano con i consumatori”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI