• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
di Teresa Nappi

JCDecaux si aggiudica la concessione pubblicitaria esclusiva di Brussels Airport

Già partner dello scalo da 18 anni, riconfermato in seguito a una gara, la società specializzata nella comunicazione in esterna rinnoverà gli arredi e spazi digitali puntando su qualità visiva, innovazione tecnologica e strumenti immersivi

jcdecaux-logo.jpg

JCDecaux ha annunciato che la sua filiale belga ha ottenuto nuovamente la concessione pubblicitaria esclusiva di Brussels Airport, a seguito di una gara d’appalto.

Il contratto entrerà in vigore il 1° gennaio 2026 e prevede l’installazione, la gestione e la commercializzazione degli spazi pubblicitari all’interno, all’esterno e nelle vicinanze dell’aeroporto.

Situato a pochi chilometri dalla capitale belga, sede di istituzioni europee come il Parlamento e la Commissione UE, Brussels Airport ha registrato 23,6 milioni di passeggeri nel 2024. JCDecaux, già partner dello scalo da 18 anni, rinnoverà tutti i suoi arredi e spazi digitali e svilupperà un'ampia gamma di soluzioni creative come stand di attivazione servizi e dispositivi immersivi per eventi, che favoriscono il coinvolgimento tra i brand e i passeggeri.

Il contratto si sviluppa in coerenza con gli obiettivi ESG condivisi dalle due realtà, con particolare attenzione a sostenibilità ambientale, energie rinnovabili, materiali riciclabili e gestione dei rifiuti.

I nuovi impianti pubblicitari digitali saranno integrati nell’offerta programmatica di JCDecaux Belgio, che già comprende 1.400 facce digitali in tutto il Paese, presenti in città come Bruxelles, Anversa, Liegi e Charleroi, nei punti vendita Carrefour e Delhaize, nella rete della metropolitana di Bruxelles e in altri aeroporti.

JCDecaux opera oggi in oltre 80 Paesi, con una presenza in quasi 3.900 città e oltre un milione di facce pubblicitarie. L’azienda è attiva nei settori dell’arredo urbano, dei trasporti, dei grandi formati e dei servizi di mobilità, tra cui il bike sharing. Il fatturato 2024 ha superato i 3,9 miliardi di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI