• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/01/2023
di Alessandra La Rosa

Sulla SSP di Yahoo è ora disponibile l’inventory carbon neutral di Scope3

Siglato un accordo di integrazione tra le due società

yahoo.jpg

Yahoo ha annunciato una nuova integrazione con Scope3, grazie alla quale la piattaforma potrà offrire ai buyer attraverso private marketplace (PMP) spazi pubblicitari a zero emissioni di anidride carbonica.

Gli advertiser che pianificano attraverso la SSP di Yahoo potranno ora individuare e acquistare i Green Media Products gestiti da Scope3, a garanzia che le loro campagne pubblicitarie digitali rispondano ai più ampi obiettivi di sostenibilità.

L'impronta ambientale del settore dei media e della pubblicità digitale "è causata dalla complessità della supply chain dell’advertising digitale e dal volume delle transazioni pubblicitarie: Scope3 è stata costituita con l’obiettivo di contribuire a risolvere il problema della sostenibilità dell'industry - si legge in una nota -. Misurando le emissioni di anidride carbonica dell'intera catena di fornitura della pubblicità digitale, Scope3 aiuta le aziende come Yahoo a rendere più semplice, per chiunque acquisti attraverso la sua piattaforma, il processo di riduzione degli impatti ambientali di ogni decisione aziendale legata agli investimenti pubblicitari digitali".


Leggi anche: YAHOO ACQUISIRÀ IL 25% DI TABOOLA NELL’AMBITO DI UN ACCORDO COMMERCIALE TRENTENNALE


"È importante che il comparto si mobiliti e prenda in considerazione il fatto che sia arrivato il momento di rendere più sostenibili le strategie di buying. E poiché l'intero settore deve impegnarsi per adottare soluzioni votate al rispetto dell’ambiente, siamo entusiasti di contribuire attraverso la nostra SSP a rendere più facile l’accesso ai media dall’animo green, alimentati dai dati di Scope3. Una realtà che aumenta le possibilità di scelta e la flessibilità dei nostri clienti", ha dichiarato Elizabeth Herbst-Brady, Chief Revenue Officer di Yahoo. "Scope3 fornisce la misurazione delle emissioni di carbonio di ciascun editore all'interno dei PMP della nostra offerta, creando un percorso trasparente per gli inserzionisti che vogliono investire in questo tipo di impression e, al contempo, premiando con un incremento della loro offerta quegli editori che hanno scelto di ridurre il proprio impatto e hanno intrapreso la transizione ecologica".

"Sono poche le piattaforme in grado di fornire la reach e la scalabilità globale di Yahoo. Un fatto che, unito all'entusiasmo di Yahoo nel promuovere una maggiore adozione di pratiche pubblicitarie sostenibili, rende questa integrazione un'incredibile pietra miliare per l'evoluzione del settore", ha dichiarato Brenda Tuohig, Responsabile delle partnership globali e strategiche di Scope3. "Offrendo l'accesso ai Green Media Products di Scope3 direttamente dalla piattaforma, Yahoo offre ai brand di tutto il mondo la possibilità, semplice e standardizzata, di modificare il proprio comportamento d'acquisto a favore di media più sostenibili, contribuendo al contempo a garantire una continua crescita per gli editori più consapevoli".

I nuovi PMP con dati Scope3, conosciuti anche come Green Media Products, sono ora disponibili a livello globale attraverso qualsiasi piattaforma demand-side connessa alla SSP di Yahoo, inclusa la DSP di Yahoo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI