• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/11/2022
di Simone Freddi

Yahoo acquisirà il 25% di Taboola nell’ambito di un accordo commerciale trentennale

La società di content recommendation diventerà partner esclusivo per tutta la pubblicità nativa delle proprietà digitali della tech company statunitense

yahoo taboola (3).png

Yahoo acquisirà circa il 25% del capitale di Taboola, player della pubblicità online noto per le soluzioni di content recommendation, nell’ambito di un accordo commerciale esclusivo della durata di 30 anni.

In base alla partnership, annunciata lunedì, Taboola alimenterà in via esclusiva la pubblicità "nativa" su tutte le proprietà digitali di Yahoo e sarà disponibile attraverso la DSP della stessa Yahoo, sviluppando così un'offerta leader per inserzionisti, editori e intermediari nell’open web.

La partnership sarà in grado di generare più di 1 miliardo di dollari di entrate annuali, hanno affermato le due società. Come parte della partnership, Yahoo riceverà poco meno del 25% del capitale pro forma di Taboola, società quotata sul Nasdaq.

"Ovunque guardi, vedo un'opportunità di crescita per entrambi: native, ecommerce, video, display e altro ancora - ha affermato Adam Singolda, fondatore e Ceo di Taboola -. Questa partnership vantaggiosa per tutti accelererà in modo significativo il nostro volano di crescita, espandendo la nostra portata a più utenti sul web, per fornire soluzioni di grande livello a inserzionisti, editori, commercianti e utenti in un mondo senza cookie".

L'accordo dovrebbe essere "altamente accrescitivo" per ricavi, adjusted Ebitda e free cash flow di Taboola.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI