Natalia Palmisano, Managing Director di Navla
Novità in casa ByTek. La martech company del Gruppo Datrix, quotato su Euronext Growth Milano, ha annunciato il lancio di Navla, un brand indipendente focalizzato su soluzioni di data governance, search intelligence e marketing analytics. L’obiettivo di Navla è supportare le aziende nella gestione e ottimizzazione dei loro dati, permettendo loro di prendere decisioni strategiche basate su informazioni concrete e facilmente interpretabili.
“Data made simple”: la visione di Navla
Il nome Navla trae ispirazione da un operatore matematico che ha la capacità di condensare fenomeni intricati e complessi in termini comprensibili, spiega ByTek in una nota. Questo concetto si riflette nel payoff, "Data made simple", che rappresenta la missione di rendere semplice l'utilizzo dei dati per le aziende, senza mai sacrificare la profondità analitica e la qualità delle informazioni.
Navla nasce quindi con una visione chiara: rendere semplice l’utilizzo dei dati e delle informazioni complesse per le imprese, trasformandole in asset strategici e misurabili in grado di guidare le decisioni di business. Il nuovo brand si propone come partner strategico per quelle aziende che vogliono affrontare le sfide del mercato digitale con maggiore chiarezza e certezza, garantendo soluzioni all’avanguardia e facilmente integrabili nei loro sistemi.
Alla guida di Navla la Managing Director Natalia Palmisano
A guidare il nuovo brand come Managing Director è Natalia Palmisano. Con oltre 14 anni di esperienza nel settore, Palmisano ha ricoperto ruoli di grande responsabilità in ByTek e nel gruppo Datrix, sviluppando expertise nella gestione di progetti complessi e nella creazione di soluzioni innovative per i clienti. Inoltre è Coordinatrice Scientifica del Master in Digital Marketing Essential presso Talent Garden, consolidando il suo impegno verso l’educazione e la formazione continua nel campo del marketing digitale.
“Nel 2025, Navla vuole essere il partner di fiducia per tutte quelle aziende che cercano di prendere il controllo dei propri dati e sfruttarli per un business più efficace e misurabile - spiega la nuova managing director -. Vogliamo fornire loro soluzioni intelligenti, scalabili e facili da implementare per gestire e analizzare i dati, facendo sì che ogni decisione aziendale sia guidata da informazioni accurate e concrete.”
Un’offerta di servizi articolata
Navla si concentra su quattro aree chiave, offrendo soluzioni integrate e su misura per affrontare le sfide dei dati.
La prima è Data Governance & Analytics: strategie basate su dati solidi e conformi alle normative, con strumenti enterprise-ready per integrare e analizzare dati online e offline, rilevare anomalie e garantire etica e trasparenza nella gestione dei dati.
La seconda è Business Intelligence & Data Visualization: trasformazione dei dati in insight strategici tramite dashboard dinamiche e analisi di customer journey, per offrire una visione chiara delle performance aziendali.
Poi c’è Market & Search Intelligence: analisi di mercato e trend mediante dati digitali strutturati e non strutturati e supporto nella produzione e distribuzione automatizzata di contenuti tramite tecnologie RAG e un network di distribuzione di contenuti proprietario.
Infine, Marketing Optimization & Attribution: massimizzazione del ROI pubblicitario con soluzioni come marketing mix modeling, test di incrementalità e budget allocation in tempo reale, ottimizzando strategie e performance grazie all’intelligenza artificiale.
“Siamo orgogliosi della nascita di questo nuovo brand - commenta Paolo Dello Vicario, Ceo di ByTek e co-founder Datrix - e sono convinto che la leadership di Natalia valorizzerà al meglio un approccio che combina competenze tecniche, innovazione e pragmatismo e rende Navla il partner ideale per chi vuole affrontare la sfida del futuro digitale con successo”.