Seedtag, azienda operativa nel contextual advertising, ha recentemente accolto nel team dirigenziale due nuovi membri, Eric Lebeau come Chief Financial Officer (CFO) e Nick Timms come Senior Vice President of Strategy (SVP). Lebeau opererà presso l’headquarter di Madrid, Timms nel Regno Unito.
“Entrambi i ruoli sono essenziali per continuare a portare avanti le strategie globali di Seedtag nella nuova fase di crescita in cui l'azienda sta entrando”, si legge nella nota stampa. Lebeau, in qualità di CFO, supervisionerà la strategia finanziaria, FP&A, fiscale, legale, conformità e M&A con un team di 40 persone, sfruttando la tecnologia per migliorare i processi finanziari e definire una mentalità basata sui dati. In qualità di SVP of Strategy, Timms guiderà un team globale di 10 persone, concentrandosi sulle strategie go-to-market, aiutando i clienti a ottenere il massimo dalle partnership con Seedtag grazie ad un approccio di tutela della privacy e promuovendo soluzioni e prodotti allineati con gli obiettivi strategici dei clienti che si affidano al gruppo.
Eric Lebeau porta con sé più di 18 anni di esperienza nel settore della logistica e delle spedizioni. Ha lavorato presso aziende multinazionali come DHL e GeoPost. Da queste posizioni, ha acquisito conoscenze significative in finanza, fusioni e acquisizioni e ha ricoperto il ruolo di CFO delle filiali GeoPost in Spagna (SEUR). Nel 2020, Lebeau è entrato nel settore tecnologico come CFO presso Packlink, dove ha effettuato con successo la vendita dell'azienda prima di diventare Finance Leader EMEA presso Auctane.
Lebeau afferma: "Sono molto entusiasta di portare avanti la mia carriera nel settore ad-tech con Seedtag. L'azienda opera in 15 paesi, con clienti e team provenienti da più di 30 nazionalità diverse. La sua diversità la rende una grande opportunità. Seedtag è un luogo in cui imparare da persone con prospettive e background diversi. Unirmi a Seedtag mi dà una fantastica opportunità di lavorare con persone giovani e di talento con molte idee creative. Sono sinceramente ispirato da quanto Seedtag ha già ottenuto e non vedo l'ora contribuire a plasmare il futuro dell’azienda”.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE NOMINE
Anche Nick Timms si unisce a Seedtag con un set di competenze completo, con 15 anni di esperienza in cui ha lavorato sua sell-side che buy-side in società di media come MiQ, GroupM e DailyMail, apportando in azienda un mix di competenze di leadership commerciale e di prodotto. Presso MiQ ha ricoperto il ruolo di Global Chief Commercial Strategy Officer. Prima di unirsi a Seedtag, Timms ha lavorato come consulente per l'azienda.
“Durante i miei 6 mesi di consulenza con Seedtag e le mie visite regolari alla sua sede centrale a Madrid, sono rimasto continuamente colpito dalla sua straordinaria cultura e dalle tante persone di talento”, ha detto Timms. “Seedtag amplia i confini del nostro settore con capacità contestuali all'avanguardia. Questa fase della crescita di Seedtag è davvero unica e offre fantastiche opportunità di espansione in un periodo in cui il targeting contestuale è in rapida evoluzione. Sono davvero entusiasta di far parte di questo entusiasmante viaggio con un team così eccezionale”.
Jorge Poyatos, co-Ceo e co-Founder di Seedtag, ha commentato: “Rivolgo un caloroso benvenuto a Eric e Nick mentre si uniscono al nostro team di leadership. Il loro background diversificato e la vasta esperienza saranno preziosi per supportare le strategie di Seedtag in questa nuova entusiasmante fase di espansione aziendale. Sono convinto che il loro contributo ci aiuterà a cogliere nuove opportunità di crescita”.