• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
21/05/2025
di Alessandra La Rosa

RTL AdAlliance amplia l’inventory oltremanica grazie a una partnership con Virgin Media O2

La sales house di RTL Group aggiunge all’inventory i 32 canali FAST dell'offerta Connected TV della telco britannica, ora a disposizione degli advertiser internazionali

rtl-virgin-media.png

Grazie a una nuova collaborazione con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, RTL AdAlliance amplia la propria inventory oltremanica. La Total Video sales house internazionale di RTL Group, infatti, aggiunge al proprio bacino di spazi pubblicitari i 32 canali FAST che fanno parte dell'offerta Connected TV di Virgin Media O2.

L’inventory FAST di Virgin Media O2 raggiunge oltre 3,5 milioni di famiglie del Regno Unito. I canali sono disponibili direttamente e senza costi aggiuntivi tramite il set-top-box fornito con i pacchetti Virgin Media O2 Virgin TV 360, V6 e Stream. I contenuti spaziano da programmi TV di successo, alle commedie e ai true crime, fino alle dirette sportive, e includono canali come DAZN Women's Football, Inside Crime e Red Bull TV.

Guarda anche: NUOVE PROSPETTIVE SULLA PUBBLICITÀ NELLE CONNECTED TV, L'INTERVENTO DI RTL ADALLIANCE AL PROGRAMMATIC DAY 2025

Gli advertiser internazionali che vogliono raggiungere le audience nel Regno Unito potranno ora accedere a spazi pubblicitari all'interno di programmi su TV lineare tramite i team sales locali o attraverso l’AdManager di RTL AdAlliance. La partnership amplia l'inventory Total Video di RTL AdAlliance e ne rafforza la presenza nel Regno Unito.

“Il Regno Unito è diventato uno dei nostri mercati più forti - spiega Stephen Byrne, VP Partnership Development di RTL AdAlliance - e siamo entusiasti di aggiungere uno dei più grandi media brand globali alla nostra offerta. Il mercato FAST sta rapidamente guadagnando terreno, spinto dalla crescente domanda di fruizione di contenuti TV a prezzi accessibili e il Regno Unito è un dei paesi europei più all’avanguardia in tal senso. I contenuti, facilmente accessibili, attirano un pubblico molto coinvolto, soprattutto per gli spettatori più giovani. L'accesso ai canali FAST di Virgin Media O2 è particolarmente semplice perché sono immediatamente visibili nell’hub menu delle smart TV. Questo li rende la cornice perfetta per posizionare i brand e coinvolgere il pubblico nel momento di massima attenzione”.

“La nostra offerta di canali FAST - aggiunge David Bouchier, Chief TV and Entertainment Officer di Virgin Media O2 - presenta contenuti interessanti per tutti i gusti. Questo rispecchia l’eterogeneità delle nostre audience e offre ai brand interessanti opportunità pubblicitarie e una visibilità garantita. Gli stessi dati che migliorano l'esperienza degli utenti ci permettono di prendere decisioni data-driven che ci aiutano a rafforzare il nostro posizionamento in un panorama in rapida evoluzione. Grazie alla collaborazione con RTL AdAlliance possiamo rendere l'accesso a questi spazio pubblicitario premium ancora più semplice per gli advertiser non britannici”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI