• Programmatic
  • Engage conference

di Alessandra La Rosa

Programmatic: cala l'in-house, aumentano i modelli ibridi. I trend del 2020 secondo IAB Europe

Dopo un 2019 che ha visto crescere la pubblicità automatizzata in Europa dell’88%, l'associazione fotografa le principali tendenze del mercato quest’anno

  • 1 di 6

iab1.jpg

Continua la crescita del Programmatic in Europa. L’ultima fotografia del mercato, quella del "Programmatic Advertising Spend Research" di IAB Europe, mostra un settore che nel 2019 ha raggiunto quota 23 miliardi di euro, registrando una sorprendente crescita dell’88%, con il 77% degli spazi pubblicitari display e più del 50% di quelli video venduti in modalità automatizzata.

Ma quali sono, nel 2020, i trend principali della pubblicità in programmatic, le aree di maggiore crescita, le sfide che attendono il comparto? IAB Europe, nel report “Attitudes to Programmatic Advertising Report 2020”, prova a dare una risposta. Vediamo insieme nelle prossime pagine le principali evidenze.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 6