di Simone Freddi

Passendo, l’ad tech per la pubblicità nelle newsletter, entra in Italia

Dopo il finanziamento da 2,3 milioni di euro raccolto a fine 2021, la società rafforza il team e apre il business a nuovi mercati, tra cui il nostro e la Germania

Dopo aver recentemente chiuso un round di finanziamento da 2,3 milioni di euro, la società specializzata in pubblicità in-email Passendo continua a crescere, facendo il suo ingresso nei mercato italiano e tedesco.

Cosa fa Passendo

Fondata nel 2016 in Danimarca, Passendo integra nella sua piattaforma tecnologica un ad server e una SSP grazie ai quali aiuta ad attivare nuove entrate incrementali in un canale mediatico non ancora completamente sfruttato, l'in-email advertising, in altre parole la pubblicità all’interno delle newsletter, raggiungendo così nuove audience.

Proseguendo nella sua missione di consentire agli editori di tutto il mondo di sfruttare appieno il valore della pubblicità in-email, Passendo ha recentemenente compiuto alcuni importanti passi strutturali: nel primo semestre l'azienda ha assunto 13 nuovi dipendenti nelle varie divisioni e all'inizio dell'anno ha nominato tre nuovi membri del consiglio di amministrazione - Frédéric Lachaud, Cecilie Sofie Anker Andersen e Christoffer Feilberg - a seguito dell’investimento di 2,3 milioni di euro ottenuto alla fine dello scorso anno. Kristian Nielsen è stato nominato VP of Product, mentre a Harry Charalambous è stato assegnato il ruolo di Head of Demand e International Growth.

La crescita di Passendo e l’ingresso in Italia

Con la sua strategia globale di go-to-market che si sta sviluppando rapidamente con l'ingresso in nuovi mercati in Europa, Stati Uniti e APAC, Passendo sta aiutando un numero crescente di editori in tutto il mondo a incrementare il loro potenziale commerciale nell'ambito delle newsletter. Tra gli ultimi mercati aperti ci sono, in particolare, Germania e Italia.

Nel nostro Paese la strategia di crescita di Passendo è supervisionata dall’account executive Cesare Romano. "Il panorama editoriale sta gradualmente iniziando a comprendere il vero potenziale commerciale della vendita di campagne all'interno delle newsletter – afferma Romano -. In un momento in cui l'industria pubblicitaria viene rivoluzionata dalle politiche cookieless, un canale pubblicitario premium che si basa sulla privacy degli utenti non può che prosperare. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le aziende a capitalizzare rapidamente questo canale, dato che nel settore dell'email ci sono molti soldi sul tavolo - in particolare in mercati come l'Italia, dove la maggior parte delle newsletter attualmente non include annunci pubblicitari".

Il Ceo: “viaggio emozionante e dinamico”

Andreas Jürgensen, Ceo e cofondatore di Passendo, aggiunge: "La Germania e l'Italia sono sempre state nella nostra roadmap e siamo molto contenti di entrare finalmente in questi mercati, mentre continuiamo il nostro viaggio emozionante e dinamico".

Aziende come Politico, Euronews, Archant e Groupon stanno già utilizzando la piattaforma di email ad serving di Passendo per aumentare le entrate dirette e gestire in modo efficiente le campagne pubblicitarie nelle newsletter su scala.

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