• Programmatic
  • Engage conference

30/03/2021
di Alessandra La Rosa

FreeWheel scelta da Minerva Pictures in Italia per la monetizzazione dell'inventory su CTV

La casa di produzione e distribuzione multimediale adotterà la SSP della società per la vendita dei suoi spazi pubblicitari su Samsung TV Plus

Minerva Pictures userà la SSP di FreeWheel per la monetizzazione degli spazi CTV su Samsung TV Plus

Minerva Pictures userà la SSP di FreeWheel per la monetizzazione degli spazi CTV su Samsung TV Plus

FreeWheel, società Comcast specializzata in software per la pubblicità video, annuncia una nuova partnership con la società di produzione e distribuzione cinematografica Minerva Pictures, con l’obiettivo di potenziare la monetizzazione dell’inventario di Minerva disponibile tramite TV connessa (CTV) su Samsung TV Plus.

Attraverso la collaborazione, centrata sul mercato italiano, Minerva adotterà la piattaforma supply-side (SSP) di FreeWheel per la gestione, la vendita e l'ottimizzazione del suo crescente inventario pubblicitario CTV, fornendo agli inserzionisti l’accesso ad un pubblico di spettatori altamente coinvolti e su larga scala.

“Siamo davvero lieti di poter collaborare con una società media così innovativa e creativa come Minerva Pictures”, ha commentato Licia Alberti, Direttore Publisher di FreeWheel per il mercato italiano. “La crescita della CTV in Italia, sia in termini di consumo che di adozione, sta stimolando la richiesta di inventory da parte degli inserzionisti. Secondo un nostro recente studio - in cui abbiamo intervistato professionisti di marketing e agenzie di cinque paesi chiave europei circa le loro aspettative verso l’advanced TV - il 90% degli inserzionisti italiani ha intenzione di aumentare gli investimenti sui canali della TV avanzata, e la CTV è uno di questi. È davvero entusiasmante vedere società come Minerva abbracciare le opportunità offerte da questo canale.”


Leggi anche: ADVANCED TV, IL 90% DEGLI INSERZIONISTI ITALIANI PREVEDE UN AUMENTO DELLA SPESA PUBBLICITARIA L'ANNO PROSSIMO


Minerva Pictures è una società italiana di produzione e distribuzione multimedia che opera da sessant’anni nell’industria audiovisiva e dell’intrattenimento, sia in Italia che all’estero. Con una libreria di oltre duemila titoli e un’offerta di intrattenimento che va dall’azione alla commedia, dall’avventura all’horror fino ai contenuti per famiglie, a maggio 2020 Minerva ha esteso la sua offerta di produzione e distribuzione al mercato della televisione e dello streaming digitale, concentrandosi su serie TV, film e documentari.

“Il nostro impegno è di fornire esperienze di visualizzazione positive al nostro pubblico fedele, offrendo allo stesso tempo ai marchi l’opportunità di comunicare con audience altamente ingaggiate”, ha affermato Gianluca Curti, CEO di Minerva Pictures. “La competenza di FreeWheel è unica e la sua leadership nel settore della monetizzazione dei contenuti la rendono il nostro partner ideale. La tecnologia best-in-class di FreeWheel e i suoi solidi rapporti con agenzie ed inserzionisti saranno fondamentali per realizzare i nostri obiettivi commerciali.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI