• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/08/2023
di Caterina Varpi

Magnite annuncia l'integrazione nella piattaforma televisiva di FreeWheel

FreeWheel integrerà le richieste programmatiche provenienti da Magnite nella sua piattaforma televisiva

magnite-freewheel.jpg

Magnite, società indipendente di pubblicità omnicanale lato vendita, ha annunciato un'integrazione tecnica con FreeWheel, piattaforma tecnologica per l'industria pubblicitaria televisiva. 

L'integrazione punta a migliorare la capacità degli utenti della tecnologia FreeWheel di vedere più fonti di demand in un'unica piattaforma, sia nelle transazioni in programmatic sia in quelle dirette, come spiega Soo Jin Oh, Chief Strategy Officer di FreeWheel: "Siamo impegnati a migliorare l'interoperabilità nell'ecosistema della TV premium e diamo il benvenuto a Magnite come uno dei nostri nuovi partner di integrazione. Integrando meglio la tecnologia programmatica di Magnite, continuiamo a perseguire il nostro obiettivo di massimizzare la concorrenza e la demand per l'inventory dei nostri clienti attraverso un processo di ad decisioning unificato all'interno della piattaforma televisiva di FreeWheel. In definitiva, questo non andrà unicamente a vantaggio dei proprietari e dei buyer delle inventory, ma migliorerà anche l'esperienza di visualizzazione per i consumatori".


Leggi anche: LO STREAMING È LA FORMA DI CONSUMO TV SCELTA DALLA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI. LO RIVELA UNO STUDIO DI MAGNITE


FreeWheel integrerà le richieste programmatiche provenienti da Magnite nella sua piattaforma televisiva per fornire ai propri clienti publisher capacità decisionali unificate e ottimizzate, ora comprensive della tecnologia programmatica di Magnite. Ciò significa che i clienti publisher in comune potranno contare su insight più significativi relativamente alla creatività degli annunci, al frequency cap e alla gestione olistica tra i sistemi e i tipi di sales execution. In questo modo i proprietari delle inventory sulla piattaforma FreeWheel saranno in grado di massimizzare il rendimento, migliorando al contempo l'esperienza complessiva per gli inserzionisti, compreso un migliore allineamento agli obiettivi dei media e il rispetto delle regole aziendali.

"La crescita del programmatic advertising nello streaming video è stata trasformativa e ha consentito agli inserzionisti di raggiungere le proprie audience con una precisione e un'efficienza mai viste prima", ha dichiarato Sean Buckley, Chief Revenue Officer di Magnite. "Permettendo ai proprietari dei media di gestire i loro flussi di ricavi in modo olistico attraverso le vendite dirette tradizionali e in programmatic, questa integrazione con FreeWheel consentirà al programmatic di rimanere una parte integrata delle strategie di vendita dei publisher e contribuirà ad accelerare ulteriormente la crescita".

"Gli sforzi per promuovere l'interoperabilità e unificare le decisioni tra le fonti di demand sono fondamentali per aiutare le aziende del settore dei media a gestire l'inventory e a ottimizzare le soluzioni pubblicitarie in un ecosistema televisivo sempre più complesso", ha dichiarato Jill Steinhauser, Senior Vice President, Ad Sales Planning and Operations di Warner Bros. Discovery. "FreeWheel e Magnite stanno aprendo la strada a una maggiore interoperabilità e contribuiscono a risolvere una delle sfide più pressanti del settore".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI