• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/09/2025
di Simone Freddi

Magnite acquisisce streamr.ai, tecnologia che aiuta le PMI a fare pubblicità su CTV

La piattaforma semplifica la creazione automatica di annunci video, il setup veloce delle campagne e l’ottimizzazione dei budget

Magnite-streamr-ctv.png

Nuova acquisizione per Magnite, la principale ad-tech indipendente specializzata nel sell-side, che aiuta editori e broadcaster a vendere efficacemente i propri spazi pubblicitari. L’azienda ha annunciato di aver comprato streamr.ai, piattaforma basata sull’Intelligenza Artificiale che mira a rendere accessibile alle piccole e medie imprese la pubblicità su Connected TV. Si tratta di un mercato in rapida crescita, che rappresenta una grande opportunità di guadagno per gli editori CTV, analogamente a quanto offrono già canali come Google o Meta per la pubblicità online.

La piattaforma semplifica infatti la creazione automatica di annunci video, il setup veloce delle campagne CTV e l’ottimizzazione dei budget, aiutando le PMI a gestire la pubblicità su questo mezzo. Magnite integrerà questa tecnologia nel proprio ecosistema, offrendo accesso a centri media, retail media network ed editori che gestiscono marketplace di buyer e DSP (Demand-Side Platform). I dettagli finanziari della transazione non sono stati comunicati.

“L’opportunità pubblicitaria offerta alle piccole e medie imprese dalla CTV è enorme, ma finora frenata da costi e complessità - ha dichiarato Michael Barrett, Ceo di Magnite -. Con l’AI di streamr.ai possiamo rendere molto più semplici processi come la generazione creativa e il setup delle campagne. Così creiamo valore per gli editori e apriamo nuove possibilità di guadagno per tutto l’ecosistema”.

I fondatori di streamr.ai, Jonathan Moffie (Ceo, con esperienze in Wurl, OrkaTV, Yahoo e Shutterstock) e Frank Turano (Cto, già in Shutterstock e Dotdash Meredith), entreranno a far parte del team Magnite.

Con questa operazione, Magnite rafforza il proprio posizionamento nella CTV dove è già in prima linea anche grazie alla piattaforma video Springserve (che unisce ad server e SSP), di cui è stata lanciata quest’anno la nuova generazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI