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13/10/2022
di Alessandra La Rosa

La DSP Aidem punta sulla tecnologia di Beeswax (FreeWheel) in Italia per la pubblicità su CTV

Operativa in UK, USA e Europa, la società conta clienti tra cui Linear Gruppo Unipol, Cambiobike, Horace e Manebí

Giovanni Sollazzo, CEO di Aidem, e Audrey Boisumeau, Sales Director EMEA di Beeswax

Giovanni Sollazzo, CEO di Aidem, e Audrey Boisumeau, Sales Director EMEA di Beeswax

La DSP Aidem ha annunciato che utilizzerà Beeswax, tecnologia per gli acquisti pubblicitari di proprietà di FreeWheel, per il buying degli annunci adv su Tv Connesse in tutto il mondo.

Aidem combina una tecnologia di acquisto rispettosa della privacy con il targeting semantico attraverso l’uso di algoritmi di intelligenza artificiale che non prevedono l’adozione di cookie o dati di audience per migliorare i KPI. Operativa in UK, USA e Europa (Italia inclusa), conta clienti tra cui Linear Gruppo Unipol, Cambiobike, Horace e Manebí.

Aidem utilizzerà la piattaforma di acquisto Beeswax per l’acquisto di inventory omnnichannel, inclusi video e Connected TV, e adotterà anche lo strumento Beeswax Bid Augmentor per filtrare il traffico fraudolento e concentrare gli acquisti su editori affidabili in modo da incrementare la reach di impression di qualità.


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“La tecnologia Bidder-as-a-Service di Beeswax offre un pieno controllo, e ci consente di usare la nostra intelligenza artificiale applicandola direttamente su ogni asta, con la possibilità di migliorare le performance per i brand con cui lavoriamo, senza condividere dati o insight strategici con altri. Dai risultati delle prove iniziali abbiamo costruito un robusto framework tecnico che possiamo portare su molteplici mercati e questo ci permette di far crescere il nostro business nel mondo in maniera efficiente”, commenta Giovanni Sollazzo, CEO di Aidem.

“Aidem è un utilizzatore sofisticato della tecnologia di Beeswax. Cercavano un bidder trasparente, capace di assicurare pieno controllo in modo che potessero applicare il loro specifico algoritmo per fornire informazioni preziose alle strategie di bidding e migliorare le performance. Manterranno l’accesso ai dati e utilizzeranno i feedback per migliorare le strategie in maniera continuativa”, aggiunge Audrey Boisumeau, Sales Director EMEA di Beeswax.

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