di Alessandra La Rosa

Kantar arricchisce l’offerta di tool per l’ottimizzazione delle pianificazioni: arriva in Italia MeMo2

Recentemente acquisita, la società olandese specializzata nella misurazione delle attività crossmediali sarà operativa nel nostro Paese sotto la direzione di Stéphanie Leix

Federico Capeci e Stéphanie Leix

Kantar arricchisce la propria offerta nella misurazione delle attività crossmediali, portando in Italia la società olandese di cross-media Evaluation MeMo2.

Acquisita lo scorso anno, MeMo2 consentirà a Kantar, azienda specializzata in servizi di consulenza e di analisi data-driven, di offrire ai clienti un nuovo approccio per la misurazione delle attività crossmediali per l’Italia.

“Al giorno d’oggi il successo delle campagne dipende sempre più non solo dalla qualità creativa, ma anche da un media mix ottimale dal punto di vista del ROI e della gestione del brand – spiega Federico Capeci, Managing Director C&S Europe HiPo Markets, Italy, Belgium, Greece & Israel –. Le marche hanno la necessità di ottenere il massimo dalla combinazione di media tradizionali, digitali e retail. Con il nostro nuovo approccio, siamo in grado di offrire loro prestazioni ottimali.”


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La recente acquisizione di Kantar sarà operativa in Italia sotto la direzione di Stéphanie Leix e il contributo del centro di eccellenza MeMo2 basato in Olanda. La piattaforma Crossmedia Tracker è disponibile in più di 25 Paesi.

“Il feedback che abbiamo ricevuto dai nostri clienti di altre country è stato eccellente – dichiara Stéphanie Leix, Head of Media, Creative & Kantar Marketplace –. L'approccio di Memo2 è rapido e la solution viene resa fruibile a prezzi contenuti. MeMo2 riesce a ridurre l'elevata complessità dell'argomento a KPI essenziali e insights actionable, facilitando il processo decisionale. Questi fattori permettono di evitare errori dispendiosi e di ottenere il massimo dal budget disponibile. Grazie alla consolidata esperienza del team MeMo2 e degli oltre 60 consulenti di strategia crossmediale e data scientist del campus di Amsterdam, ci siamo evoluti negli ultimi 18 anni da ‘innovatori della misurazione crossmediale’ a ‘leader globali’, in grado di offrire ai brand una maggiore certezza per le loro attività di business.”

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